Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Da quanto ho capito hai percorso anche le strada di grande comunicazione. Hai percorso anche la famosa Firenze-Pisa-Livorno (FIPILI)? Era attiva anche in questo tratto la doppia frequenza?eXtasy ha detto:Durante il viaggio, dalla provicnia di modena/ferrara, fino a Piombino ho trovato veramente tanto tanto 3g, se non sempre, anche in galleria, numerosissimi i no info wcdma del cell track.....fin che ero in emilia, poi in toscana avendo il database del nord est non ho più potuto verificare le nuove modifiche ma il segnale 3g era sempre presente, va beh ho poi fatto tanta autostrada e strade di grande comunicazione, però tant' è...
Doppi frequenza umts quasi sempre attiva.
eXtasy ha detto:Almeno nel 90% della FIPILI direi proprio di si, anche in autogril eni dove mi son fermato per un caffè ho notato era attiva, il netmonitor era sempre acceso
gemin ha detto:Ah benissimo!
La copertura 3G sulla FIPILI fino a 2 anni fa era pressoché nulla, il grosso è stato fatto negli ultimi tempi. Brava WIND!
Piccola domanda, ma la doppia frequenza si può testare solo con cellulari HSPA o anche con solo HSDPA? Per farla breve, se il mio nokia 5800 (cell secondario dove per l'appunto ho una sim WIND) è in standby su una cella 3.5G e non 3G vuol dire che è in doppia frequenza?