Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Iphone 5 in Italia anche con Wind (forse?)

Fedelissimi
Reazioni
9
Punteggio
38
Cosi' scrive Gabriele Capelli nel blog dedicato all'iphone5 qui

l'arrivo dell'iphone5 in Italia anche con Wind, sarà uno dei primi frutti della recente fusione con Wimpelcom?
perchè come fa notare l'autore della notizia, in territorio asiatico Wimpelcom è uno dei carrier abilitati a vendere iPhone.

stavolta, per i fans del melafonino e windisti :D sarà la volta buona? eh eh eh, ;)
non resta che attendere e vedere che cosa succederà.

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Saremmo credo l'unica nazione al mondo a fare 4 su 4? (4 operatori e tutti e 4 abilitati alla vendita di iphone...)
Correggetemi se sbaglio ma mi sembra che il dato sia questo...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
tuxpenguin ha detto:
Oddio, iPhonisti in WIND a rovinare la rete dati? Brrr... spero vivamente di no!

Guarda che non occorre che la Wind abbia a listino gli iPhone: io uso da tempo, e con molta soddisfazione, un iPhone 3GS con SIM Wind e Internet No Stop...

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
intanto wind è l'unica che puó vantare una rete libera e sanza filtri e robaccia varia!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
beh... wind contrattualmente limita il voip, tim fino a poco tempo fa non limitava nulla, ora limita il voip ma mi pare solo contrattualmente come wind e con l'esclusione sicuramente del contratto più sostanzioso, tre applica solamente i filtri a chi fa troppo traffico ma la rete e libera da filtri specifici, vodafone blocca del tutto il voip

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
ot: con 3 e voda vi scordate il p2p...
con wind e tim va senza problemi, senza filtri, senza nat (tim ora però limita chi esagera e se vi sono criticità di risorse, giustamente)

M

Michelangelo

Guest
Mi pare l'ennesimo (scontato) approccio "probabilistico" dato da un'osservazione obiettiva di una vicenda che è immutata da anni:

A oggi con il futuro arrivo del modello di iPhone numero cinque sarà molto probabilmente anche il turno di Wind che fino a oggi è stata l’unico grande operatore

Ma se non si sa neanche (se e) quando sarà annunciato st'apparecchio...;)
In sintesi: lo potevamo speculare anche noi...;):)

Reazioni
0
Punteggio
0
Posso dire che non capisco l'utilità di acquistare l'iPhone da un operatore piuttosto che da un'altro?

Da chiunque lo si compri poi ci puoi mettere la sim che vuoi come di fatto già facciamo adesso.

Ho un Bold 9700 Vodafone che uso con wind e un iPhone 4 comprato con la TRE che uso con TIM.
Perché sarebbe stato per me migliore aver preso l'iPhone con TIM e il BOLD con wind?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
per chi compra il telefono a prezzo pieno e subito ha poca importanza, può comprarlo marchiato Tim o Vodafone e metterci una microsim Wind.
Discorso diverso invece per chi preferirebbe pagarlo un po' alla volta con gli abbonamenti All Inclusive.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Perché consuma un botto di banda per niente, vedi la rete H3g che ad oggi è un vero cesso in termini di velocità...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
in realtà crea problemi anche a qualche indice di performance utran riguardante il traffico speech a causa della sua parte radio fatta "ad minchiam"

P.S.: Da dati statistici le percentuali di caduta di chiamata dell'iphone sono superiori del 40% rispetto alla media

Reazioni
0
Punteggio
0
SteelBlade ha detto:
in realtà crea problemi anche a qualche indice di performance utran riguardante il traffico speech a causa della sua parte radio fatta "ad minchiam"

P.S.: Da dati statistici le percentuali di caduta di chiamata dell'iphone sono superiori del 40% rispetto alla media

Inw giro ci deve essere u o a cui cade anche per il mio iPhone perché al mio non é mai caduta.

La rete TRE fa pietà da prima che l'iPhone venisse inventato.
Non é affatto vero che é sempre connesso alla rete a meno che non si attivano le notifiche push e a quel punto resta connesso in rete come i BB e gli android.

Come al solito l'iPhone logora chi nin ce l'ha!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
beh, qui non si tratta di parlare di rete 3 ma di test di laboratorio, quindi con due terminali messi nelle medesime condizioni in ambiente controllato, poi se vogliamo anche parlare del fatto che tim ha dovuto caricare delle correzioni sw sulla sua core network fatte apposta per l'iphone, per fare in modo che il terminale si sganciasse dalla sua rete 2g nel momento in cui ritrovava la disponibilità di rete 3G di H3G, per un bug sw del telefono che apple si è rifiutata di correggere... direi che parlare di mentalità chiusa è poco!!
In ogni caso a me non logora non possedere un iphone perché nella mia vita se mi piace una cosa ci spendo i soldi e ti assicuro che nella mia vita ho speso cifre maggiori del costo dell'iphone in cose molto più inutili dell'iphone stesso! Ho semplicemente scelto di supportare altre tecnologie e non per ragioni di budget

Reazioni
0
Punteggio
0
I test di laboratorio....

....i miei test si strada dicono che il mio iPhone 4 ha una ricezione superba e non sgancia mai la rete se non quando ormai tutti gli altri telefono dormono.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Che la parte radio dell'iphone sia fatta coi piedi è un dato di fatto ben conosciuto fra tutti gli addetti ai lavori, ma l'importante è esserne soddisfatti per l'uso che ne si fa.
Fra tutti i telefoni che ho posseduto l'ultimo a perdere il segnale è sempre stato il 6630 che sopravvive ben oltre gli smartphone moderni, iphone compreso! Invece uno dei migliori telefoni a livello di interfaccia radio è tutt'ora l'N95 del quale non a caso nei laboratori girano le versioni provenienti dalla casa madre col firmware FTD.