Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
Ortime notizie dalla capitale!

In questo momento sono alla stazione Tiburtina di Roma che aspetto il mio Italo per tornare a Torino, e visto che me la son presa con comodo e sono in anticipo ho provato a mettere la mia nano sim Wind dento l'iPad e... SORPRESA! Sul mio iPad aggancio senza problemi LTE by Wind.

Ecco qualche screenshot!

\

Buoni risultati soprattutto per l'upload! Chissà se lo vedremo mai anche sull'iPhone! Intanto è una buona notizia per i possessori di iPad che vogliono o vorranno utilizzare Wind con il 4G :)

Comunque non riesco a capire perché sull'iPad sì e sull'iPhone no! Misteri…

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
abosonetto ha detto:

In questo momento sono alla stazione Tiburtina di Roma che aspetto il mio Italo per tornare a Torino, e visto che me la son presa con comodo e sono in anticipo ho provato a mettere la mia nano sim Wind dento l'iPad e... SORPRESA! Sul mio iPad aggancio senza problemi LTE by Wind.

Ecco qualche screenshot!

\

Buoni risultati soprattutto per l'upload! Chissà se lo vedremo mai anche sull'iPhone! Intanto è una buona notizia per i possessori di iPad che vogliono o vorranno utilizzare Wind con il 4G :)

ottima notizia :D buoni ma per i 150 , insomma :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
djandrea ha detto:
ottima notizia :D buoni ma per i 150 , insomma :D

Ancora con sti 150 tu.. E' ancora tutto in fase non di test, di più!! Non è a regime massimo ovviamente. Sembra che in tutti i casi ci siano 50mbit, eccetto quella micro a Termini che ne ha 100.

Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
abosonetto ha detto:

Ok, allora adesso 80Express deve proprio verificare il suo telefono.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
Obert ha detto:
Ok, allora adesso 80Express deve proprio verificare il suo telefono.

80Exp lamenta problemi a Termini, non Tiburtina, lì funziona anche a lui.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ancora con sti 150 tu.. E' ancora tutto in fase non di test, di più!! Non è a regime massimo ovviamente. Sembra che in tutti i casi ci siano 50mbit, eccetto quella micro a Termini che ne ha 100.
mah ... a bergamo va a 89

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
djandrea ha detto:
mah ... a bergamo va a 89

Ok ma questo ti da ancora di più la misura di quanto tutto sia in test. Ma anche gli altri eh, se leggi le discussioni su internet anche Vodafone e H3G sono pieni di zone in LTE con velocità da ottimo DC-HSPA, non da LTE

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Ok ma questo ti da ancora di più la misura di quanto tutto sia in test. Ma anche gli altri eh, se leggi le discussioni su internet anche Vodafone e H3G sono pieni di zone in LTE con velocità da ottimo DC-HSPA, non da LTE
si beh alla fine hai ragione , però , partite da 800mhz allora no? che con 10mhz garantiscono 76mbps :) parere mio eh

l'unica veramente perfetta o quasi è tim che avendo anche centrali telecom riesce ad avere tanta banda!

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusate la mia domanda un pò stupida ma perchè LTE by Wind funziona su iPad che supportano le bande 4G di Wind e su iPhone 5C e 5S che anche loro le supportano c'è ancora io tasto ABILITA 3G? Hanno cambiato nome della marca per iPad?!:D :D :D

Inviato dal mio iPhone 5 o iPod Touch 4 utilizzando Tapatalk.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,766
Punteggio
113
PREG 4G ha detto:
Scusate la mia domanda un pò stupida ma perchè LTE by Wind funziona su iPad che supportano le bande 4G di Wind e su iPhone 5C e 5S che anche loro le supportano c'è ancora io tasto ABILITA 3G? Hanno cambiato nome della marca per iPad?!:D :D :D

E' la stupidità di Apple ad aver deciso così. Contenti loro. Mi dispiace solo per i poveri polli che si lasciano abbindolare e comprano un loro prodotto, anzi nemmeno troppo perché dopotutto se lo meritano. Acquisti un telefono e decidono per te come devi usarlo. Va bene... :whistling:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
E' la stupidità di Apple ad aver deciso così. Contenti loro. Mi dispiace solo per i poveri polli che si lasciano abbindolare e comprano un loro prodotto, anzi nemmeno troppo perché dopotutto se lo meritano. Acquisti un telefono e decidono per te come devi usarlo. Va bene... :whistling:

Mi sembra più che altro una cosa stupida lasciare l' accesso al 4G by Wind su iPad e su iPhone che supportano bande Wind NO (iPhone 5 mi sembra normale che non funzioni ma il 5C e 5S che non hanno solo i 1800 come il 5.....) 😁

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Valli a capire i geni di Apple. Vedi mo che tempo un anno si mettono a 90° gradi pure loro. E aprono il 4g a tutti. Dopo tutto quando uscì il primo cessphone Apple 3g (già perché il primo in assoluto era ancora Edge) era abilitato a tutti il 3g anche a quei straccioni che usavano wind che ben se ne guardava di pagar Apple

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Valli a capire i geni di Apple. Vedi mo che tempo un anno si mettono a 90° gradi pure loro. E aprono il 4g a tutti. Dopo tutto quando uscì il primo cessphone Apple 3g (già perché il primo in assoluto era ancora Edge) era abilitato a tutti il 3g anche a quei straccioni che usavano wind che ben se ne guardava di pagar Apple

Ma più che altro: se il 2G/3G funziona alla perfezione (almeno io con iPhone 5 e Wind sono arrivato a 23 mega massimo) ma perchè dovrebbero aprire il 4G ESCLUSIVAMENTE agli iPad? NON HA SENSO!! O tutti o nessuno (secondo me, questa è la mia teoria).