Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Inverter da casa, consumi -50%?? Molto scettico...

Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Le informazioni tecniche del genio in questione si dividono in 2: mezza verita x mezza fantasia. Il pricipio della cella a combustibile (per la benzina auto/ossigeno),non è attualmente raggiungibile con la semplicità descritta. Le polarità attrattive del gas idem. La forza magnetica esercitata dai 2 magneti non è assolutamente necessaria per spostare ed aggregare un numero sufficente di atomi e molecole per generare il beneficio descitto; la sezione del tubo del gas andrebbe sicuramente ridotta come descritto, ma comunque va calcolato un rapporto stechiometrico adeguato. Per fare ciò è necessario una sorta di iniettore con a monte il "miscelatore" attivato elettricamente. Ma questi sono ragionamenti che ognuno di noi può fare tranquillamente per valutare (più o meno correttamente) la bontà dell'idea del nostro inventore. Per quanto riguarda i consumi di energia elettrica è assolutamente vero che all'accensione di un apparecchio elettrico vi è un picco di consumo anche 3 volte superiore al consumo normale, ma comunque la durata di questo consumo pazzesco dura non più di 3/4 secondi per apparecchi come una TV o una lavatrice. Pertanto l'incidenza sui consumi, come potete valutare, è veramente molto modesta, sicuramente molto lontana (almeno qualche annoluce) dal 50% indicato.
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Quella trasmissione l'ho vista pure io, ma sono veramente scettico di quello che dice. A me sembra troppo facile!
Mi pare una trovata come quella che si vendeva qualche tempo fa per risparmiare carburante e che poi hanno scoperto essere una ciofega.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Molto scettico pure io... se fossero condensatori è più simile ad un rifasatore che ad un' inverter... però penso sia una vaccata!
 
Top