Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
stavo vedendo le varie possibilità di connessione ad internet dall'estero e c'è un'alternativa che non mi è chiara. Stavo pensando al Roaming e alla chiamata GSM al numero +39blahblah. Teoricamente se io sto in roaming e chiamo questo numero pago la telefonata in base alle tariffe di telefonata normale giusto? non è che pago qualcosa per i dati, mi risulta una telefonata ad un numero fisso, sia in roamin diretto che *124* o sbaglio? No perché se è così conviene fare Wind 10 Roaming or qualche offerta del genere invece di parare i Kb scaricati, non credete? Altri consigli sono i benvenuti!

Ciaoooo
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
Cioè vuoi collegarti in CSD in roaming? A parte che con il callback dubito fortemente che funzioni, poi il numero breve di Wind per il CSD, sempre che esista ancora, mi sa che all'estero non vada, e in generale sarebbe talmente lento che non ne capirei proprio il senso.
Dall'estero il GPRS/EDGE/UMTS va benissimo, basta usarlo con parsimonia. Per e-mail, IM, SMS via internet e qualche rapida informazione (magari disabilitando le immagini in Opera Mini) si spende veramente poco.
 
Top