Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Internet sul mio cellulare Nokia

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve, sto pensando di farmi l'offerta della Wind di 12 euro al mese con SMS/MMS illimitati verso Wind, chiamate illimitate verso Wind e internet illimitato.
Il problema riguarda il mio cellulare, che è un Nokia C3-00. E' un quadriband con connettività che si ferma ad EDGE, quindi non è un 3G o HSDPA.
Allora la mia domanda riguarda internet appunto; io, sottoscrivendo questa offerta dove c'è internet che a me servirebbe per controllare l'email, e se mi capita di stare un po su internet per vedere che sò, meteo, risultati calcio, l'email appunto (libero mail) e altri siti tipo forum, facebook, ebay con la mia connessione che è massimo EDGE mi funziona?...no perchè se non funziona non mi faccio l'opzione di internet e vedo un'altra offerta. Aggiungo che il mio cellulare ha il wi-fi e funziona benissimo, è molto veloce e ci ho anche controllato l'email molto spesso..quindi ''di base'' internet c'è, ma so che interent col wi-fi è una cosa e internet usando la Wind diciamo, è un'altra..ecco il perchè di questa domanda.
Avere una connessione sempre disponibile e non pagare alla connessione per me quindi è utile, ma con questo telefono funzionerà correttamente?
Credo che semplicemente caricare pagine sarà più lento rispetto ad uno che ha un cellulare con connettività 3G, o proprio mi crea problema e non funziona?
Grazie a tutti anticipatamente
Domenico

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
quella è semplicemente la velocità massima che raggiunge il tuo tel e non pregiudica il funzionanento. al + vai un po' + lento.
se chiami il 155 ti fai mandare la configurazione automatica, altrimenti ti colleghi quì e scegli il modello e ti mandi la configurazione automatica solo internet ed mms.
ricordati la password del messaggio autoconfigurante è 1234.
Ciao

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
quindi se mi faccio l'abbonamento comprendendo anche internet posso tranquillamente controllare la mia email, o andare su facebook...solo che avendo connettività EDGE mi va un pò più lento rispetto a un cellulare 3G o HSDPA...ho capito bene??????

M

marcolino

Guest
esatto.... ma tu vuoi usarlo come modem o usare la mail dal display del cellulare? aprire pagine pesanti come facebook con una connessione EDGE è un'agonia. Rischi di lanciare il computer dalla finestra dal nervoso :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
nono io voglio usarlo proprio dal display del cellulare, non come modem...cioè se mi trovo in giro (viaggio spesso) posso vedermi la mail, facebook ecc???

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
domenico92 ha detto:
quindi se mi faccio l'abbonamento comprendendo anche internet posso tranquillamente controllare la mia email, o andare su facebook...solo che avendo connettività EDGE mi va un pò più lento rispetto a un cellulare 3G o HSDPA...ho capito bene??????
Confermo.
il mio consiglio è di configurare il tel con internet ed mms ed email e quantaltro t'interessi (se hai il wifi provi intanto la mail e la navigazione). Quindi provare la connessione internet (mi pare che costi 2euro/fino alle 23:59) e, se ti va bene attivi la flat.
se non ti piace al + spendi solo 2 euro :).
ricordati che se non desideri attivare la flat devi disattivare il collegamento internet per evitare che il tel si colleghi a tua insaputa e ti faccia spendere 2euro/gg.
ciao

M

marcolino

Guest
si certo... per la mail dovrebbe avere il client integrato quindi dovresti, configurandolo (io suggerisco col protocollo IMAP) poter accedere senza problemi. Per Facebook forse esiste un'app per symbian altrimenti dal sito mobile

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
aleton ha detto:
Confermo.
il mio consiglio è di configurare il tel con internet ed mms ed email e quantaltro t'interessi (se hai il wifi provi intanto la mail e la navigazione). Quindi provare la connessione internet (mi pare che costi 2euro/fino alle 23:59) e, se ti va bene attivi la flat.
se non ti piace al + spendi solo 2 euro :).
ricordati che se non desideri attivare la flat devi disattivare il collegamento internet per evitare che il tel si colleghi a tua insaputa e ti faccia spendere 2euro/gg.
ciao

io ho già provato la connessione tramite wi-fi e funziona benissimo...davvero molto veloce...ora io questa cosa della flat non l'ho capita..però dai se mi avete detto che funziona, funziona no?????????????????????? :)

M

marcolino

Guest
domenico92 ha detto:
io ho già provato la connessione tramite wi-fi e funziona benissimo...davvero molto veloce...ora io questa cosa della flat non l'ho capita..però dai se mi avete detto che funziona, funziona no?????????????????????? :)

ti ha semplicemente detto anziché attivare l'offerta a 12 euro, per provarla e vedere se ti piace, e quindi decidere PRIMA di fare il passaggio alla nuova tariffa... di configurare il cellulare per la connessione EDGE... provarla per 1 giorno pagando 2 euro (alla prima connessione giornaliera ti scalerà 2 euro dal credito) e se sei soddisfatto di come funziona, solo dopo la attivi ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
marcolino ha detto:
si certo... per la mail dovrebbe avere il client integrato quindi dovresti, configurandolo (io suggerisco col protocollo IMAP) poter accedere senza problemi. Per Facebook forse esiste un'app per symbian altrimenti dal sito mobile

io veramente non uso mail il client integrato, ma pure col wifi ad esempio, vado direttamente su libero mail e mi vedo la mail...facebook non l'ho mai provato ma credo che su google scrivendo facebook lo apre no??

cmq il mio nokia c3-00 è un simbyan serie 40...se può interessare per dare un altra risposta..
ragazzi cmq sto per uscire e vado a farmi sta cosa!!!

M

marcolino

Guest
domenico92 ha detto:
.facebook non l'ho mai provato ma credo che su google scrivendo facebook lo apre no??

certo che te lo apre ma se esiste un app hai piu possibilità che dal sito mobile. dal sito mobile non ricevi le notifiche, dal sito mobile non puoi uploadare una foto o un video, dal sito mobile non puoi usare la chat o i messaggi. Invece dalle app si ;)

M

marcolino

Guest
madonna ma sei de coccio??? chi ha detto che non funziona? :D ho semplicemente detto che non puoi fare molte cose che invece possono essere fatte dall'app . Che in ogni caso *dovrebbe* esistere. Controlla sul Nokia Store (o Ovi Store)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
marcolino ha detto:
madonna ma sei de coccio??? chi ha detto che non funziona? :D ho semplicemente detto che non puoi fare molte cose che invece possono essere fatte dall'app . Che in ogni caso *dovrebbe* esistere. Controlla sul Nokia Store (o Ovi Store)

hihihihihihih :) perdona la mia ignoranza in materia!
no perchè avevi detto tutte quelle anormalità!!!
cmq io vado ragazzi...mi faccio questa opzione che mi interessa sopratutto i messaggi e le chiamate...internet è un di più che mi permette di controllare mail, vedere risultati, facebook ecc ecc....NO???? :)

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
marcolino ha detto:
ti ha semplicemente detto anziché attivare l'offerta a 12 euro, per provarla e vedere se ti piace, e quindi decidere PRIMA di fare il passaggio alla nuova tariffa... di configurare il cellulare per la connessione EDGE... provarla per 1 giorno pagando 2 euro (alla prima connessione giornaliera ti scalerà 2 euro dal credito) e se sei soddisfatto di come funziona, solo dopo la attivi ;)
ma perchè fargli pagare 2€ per un giorno? e in un giorno cosa prova?
non c'è in wind una flat come in tim e vodafone che costa 3€ a settimana per provare internet?

domenico92 ha detto:
cmq io vado ragazzi...mi faccio questa opzione che mi interessa sopratutto i messaggi e le chiamate...internet è un di più che mi permette di controllare mail, vedere risultati, facebook ecc ecc....NO???? :)

ma attenzione che facebook ed eventualmente youtube con l'edge è da paranoia... e poi wind ha attivo l'edge su tutte le antenne?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
ma perchè fargli pagare 2€ per un giorno? e in un giorno cosa prova?
non c'è in wind una flat come in tim e vodafone che costa 3€ a settimana per provare internet?

ma attenzione che facebook ed eventualmente youtube con l'edge è da paranoia... e poi wind ha attivo l'edge su tutte le antenne?

sul sito ho controllato se la wind ha attivato l'edge su tutte le antenne e pare di si perchè c'è scritto SI a GPRS UMTS e HSDPA...forse EDGE non lo nomina perchè ho provato anche ad un altro paese...non è che sta scritto EDGE NO...non lo nomina...credo sia compreso..ma sono sicuro che funziona cmq