eolotto ha detto:
Ciao a tutti e prima di tutto felice 2010.
Ho deciso di finirla di scervellarmi senza esito per avere la ricezione delle mail sul telefonino e ho optato per la internet senza limiti ( 3 euro a settimana )...non penso ci sia altre opzioni wind meglio di questa ma in caso contrario fatemi sapere.
Ora Vi chiedo..devo settare qualche parametro nel telefonino, ho l'obbligo di collegarmi solo su certi siti wind o posso fare cio' che voglio?
Vi chiedo questo per evitare di pagare i 3 euro e poi vedermi anche la sim scalare con altri soldi per altro traffico internet.
Spero di essere stao chiaro, vi saluto e attendo Vostre cortesi risposte.
Beh, è abbastanza discutibile che quella sia l'opzione migliore.... dipende tutto da quante mail scarichi o quanto navighi utilizzando il browser del cellulare.
Per esperienza direttissima ti posso dire che navigazioni di questo tipo non utilizzano molti kbyte (il browser operamini un po' comprime la quantità di dati scaricati) e amenochè non scarichi su cellulare anche tutti gli allegati voluminosi che ti arrivano, non si consuma moltissimo nemmeno per scaricare la posta.
Quindi non lasciarti fuorviare dal fatto che quell'opzione propone traffico illimitato. In realtà potresti ritrovarti a pagare per qualcosa di cui non hai effettivamente bisogno (perchè navigare in modo illimitato da cellulare non vuol dire poter collegare il cellulare al pc e scaricarti il mondo in quel modo... )
Navigare da cellulare è un utilizzo che per sua natura non è molto continuativo, anzi è piuttosto frammentato nel corso della giornata, quindi il traffico illimitato è proprio uno specchietto per le allodole...
Io ti dò tre suggerimenti:
1) attivati quell'opzione gratis per 4 settimane utilizzando questa pagina
http://www.wind.it/areaclienti/pls/portal30/w155.page_offerta.item?id=4704
La provi per 4 settimane, e se ti soddisfa la tieni attiva a pagamento.
Così hai modo di provare a vedere se tutto quello che ti serve (applicazioni, programmi, client di posta) funziona utilizzando l'APN wap.wind (perchè non è affatto scontato che sia così)
2) nel frattempo, se sul cellulare hai un counter di kbyte scambiati, attivalo e vedi in quattro settimane quanto traffico consumi. Tieni presente che il traffico effettuato in WAP passa per un proxy, quindi è un po' più compresso di quello effettuato navigando con l'APN internet.wind
3) se il traffico in quattro settimane sta sotto i 350Mbyte, puoi considerare l'idea di attivarti la Mega 1500, che ti offe quasi 500Mbyte di traffico al costo di 8 euro al mese (così ne risparmi 4)
La Mega1500 utilizza l'APN internet.wind, quindi è utilizzabile anche nel caso tu voglia usare il cellulare come modem, collegato ad un pc. Inoltre è possibile utilizzare quel traffico in qualsiasi modo, sia utilizzando applicazioni su cellulare di qualsiasi tipo, compresi tutti i client di posta di qualsiasi tipo e i programmi di messaging.
In ogni caso, se pensi di utilizzare le connessioni dati Wind in questo modo (principalmente da cellulare)
EVITA COME LA PESTE le opzioni a tempo!!!
Non pensarci nemmeno. Dimenticati che esistano....