Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,

sono in procinto di staccarmi completamente da TELECOM per quanto riguarda rete fissa e internet e sono iintenzionato ad utilizzare solo il mio telefonino wind.
Considerando che per parlare mi sono piu che sufficienti le ozpioni Noi Italy wind 6 sms e pieno wind old avrei solo bisogno della connessione dati.
Sul sito ho trovato l'opzione INTERNET SENZA LIMITI con un costo di 3 euro a settimana.
Volevo sapere quali limitazioni dati ci sono ( se ci sono) e se avendo un indirizzo di posta elettronica Hotmail è possibile anche rispondere alle e mail ( senza allegato) compreso nel canone dei 3 euro settimanale.
Ultima domanda, ho un Nokia 6120 è un terminale valido per poter navigare un pò senza grosse pretese oppure consigliate l'acquisto di un terminale migliore?

Si accettano chiaramente ogni tipo di consigli e suggerimenti considerando le mie (poche) esigenze

Grazie a tutti

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Con l'internet senza limiti navighi solo con APN Wap (quindi no connessioni usando il telefono come modem, no peer-to-peer, no voip, ecc.) e soltanto direttamente dal display del cellulare...
Ne sei proprio sicuro?

Io non rinuncerei mai ad un'ADSL per una connessione mobile, specie poi se solo WAP.
Se proprio vuoi farlo, attivati una delle offerte Web: Mega 50/100 ore, Mega No Limit, Mega 15000, almeno con quelle potrai anche collegare il telefono al PC per navigare.

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
Io feci questa cosa qui, staccare il telefono di casa e usare il cellulare: non l'avessi mai fatto! Ho speso il doppio...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
io però non ho intenzione di sostituire l'adsl casa con una connessione su cellulare.
Per le mie esigenze l'ADSL a casa sono soldi buttati, a me serve solo la possibilità di scaricarmi la posta ogni tanto quando non sono a lavoro e la possibilità di connettermi saltuariamente per avere qualche informazione on line. Non mi interessa facebook, youtube o robe del genere.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Il problema è che con l'Internet senza limiti puoi consultare interne solo dal display da cellulare! E per certe cose è molto scomodo...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
e poi c'è da dire che in wap i protocolli pop3, imap e smtp non vanno... :(