Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Internet Mobile - Mega Unlimited x un mese di vacanze in Italia

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti

Sono nuovo sul forum pertanto abbiate pazienza se le domande sono un po' stupide... :roll:

Vivo all'estero ma saro' in vacanza in Italia per un mese a Natale... uso una Huawei E858 (sbloccata) e pertanto stavo cercando online una SIM prepagata da inserire nella Huawei per avere accesso ad Internet (2 notebooks + 2 iTouch) durante questo periodo.

Ho visto l'offerta di Wind "Internet Mobile - Mega Unlimited" per 20 Euro di navigazione illimitata che mi sembra fantastica... pero' ho qualche domanda per gli esperti in ascolto :)

1. mi sembra di capire che la SIM non e' inclusa... quanto costa una SIM (senza contratto) con Wind?

2. posso ordinare la SIM online? Moglie & figli arrivano prima di me pertanto volevo ordinare la SIM + Internet Mobile - Mega Unlimited online e recapitarla da amici in modo che quando arrivano sia gia' pronta per l'utilizzo... pero' non riesco a trovare un'opzione per ordinare "SIM only" sul sito wind.it

3. posso usare Skype con Mega Unlimited?

Grazie in anticipo per i consigli :clap:

marcopolo

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao e benvenuto.
1) Una nuova sim Wind prepagata costa 10 euro con 5 di credito incluso. Potrai chiedere direttamente al rivenditore di attivarti immediatamente la Mega Unlimited.

2) Purtroppo no, non si può. Però puoi sempre provare a mandare qualche tuo amico a prendertela :p
Io eviterei di acquistarle su ebay o tramite altri canali non ufficiali.

3) Sì, non ci sono limiti sul voip.

Ricorda che per navigare dovrai configurare la chiavetta con l'APN internet.wind ;)

Windisti
Reazioni
4
Punteggio
18
Se non ho apito male acquistando una microsim ed attivando megaunlimited avrò per un anno il prezzo dimezzato giusto?
Se inserisco la microsim in un adattatore posso utilizzarla in qualsiasi cellulare/chiavetta o ci sono delle limitazioni?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sì, esatto.
Le micro-sim puoi spezzarle come micro-sim o usarle come sim standard, esattamente come le schede che 3 distribuiva qualche anno fa.

Windisti
Reazioni
4
Punteggio
18
Ah quindi non ho bisogno di adattatore se la sim è nuova?
Sinceramente non capisco però perchè wind incentiva le micro sim, offrendo la mega unlimited a metà pezzo, a che pro?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mi pare che nessun gestore offra l'iPad a rate: tutti hanno le microSIM con piano dati, ma l'iPad te lo devi comprare (e pagare cash, o fare un finanziamento) in negozio...