Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Internet Key x255s e le telefonate

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Buonasera.

Ho una sim Wind con Internet Unlimited e l'opzione per le chiamate "Wind 12": questa la uso nel mio telefono. Ma ho anche una internet key Alcatel x255s avuta con la SIM. Con questa chiavetta c'è qualche modo per effettuare e/o ricevere telefonate?

Grazie

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
ciao mpwsc e benvenuto, usi il software della chiavetta che è della Alcatel giusto?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
allora nessuno sa se esiste un software per telefonare?
Siccome devo partire per un viaggio, devo usare sia internet che le telefonate con la chiavetta.
Però ho fatto una scoperta: la chiavetta può telefonare, perchè con il programma della Wind Easy riesco a comporre *123# per il credito.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Non so quale sia la chiavetta in questione, in ogni caso riuscire a fare *123# non significa poter fare traffico voce e quindi poter chiamare, nel migliore dei casi va sbloccata la funzionalità voce, nel peggiore potrebbe non essere in grado di gestirlo affatto

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
SteelBlade ha detto:
Non so quale sia la chiavetta in questione, in ogni caso riuscire a fare *123# non significa poter fare traffico voce e quindi poter chiamare, nel migliore dei casi va sbloccata la funzionalità voce, nel peggiore potrebbe non essere in grado di gestirlo affatto

Sul sito della Wind ci sono maggiori informazioni sulla mia chiavetta: http://www.wind.it/shop/prodotto85.phtml?sez=shoprivatii

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
SteelBlade ha detto:
Alcatel... non so aiutarti, ma secondo me non supporta le chiamate voce

Non so se vorrà dire qualcosa, ma se metto una sim voce nella chiavetta, e chiamo quel numero di quella sim, si sente squillare normalmente.
Vorrà dire qualcosa?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Si... in genere ricevi il tritonale, tu senti il tono di libero nel telefono che usi per chiamare, ma qualcosa squilla nel pc??

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
SteelBlade ha detto:
Si... in genere ricevi il tritonale, tu senti il tono di libero nel telefono che usi per chiamare, ma qualcosa squilla nel pc??

No, nel pc non squilla niente. Però se nella chiavetta metto la sim della Wind voce, sul telefono squilla, se metto una della Tim, il telefono dà occupato.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sarà una diversa gestione del paging, comunque facendo una rapida googlata non si parla di una possibile voice feature su quella chiavetta, secondo me non la supporta.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho provato la stessa cosa con la Huawei, ma non funziona la fonia. In fondo è una sim dati, le eventuali abilitazioni ulteriori dovrebbero essere gestiti ed "autorizzati" dal sistema informatico Wind.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
alcune huawei supportano la voice feature, va sbloccata, io ho una E1750 della 3 con la voice feature attivata

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Confermo, anche la mi K3765 Huawei, dopo averla debrandizzata, riesce a telefonare con la dashboard originale!