Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

g5x

Utente
Reazioni
123
Punteggio
63
Qualcuno può indicarmi passoxpasso come fare a collegarmi con il mio cell ed il mio computer?
Dunque, ho scaricato Wind easy e Web accelarator ma quando collego l'N70 al PC il computer mi da una finestra in ombra sul monitor e sovrimpresso una scritta che indica di riavviare la macchina?? Dove sbaglio??
Forse il MAC non riconosce l'N70? Se questa fosse la causa dove reperire un software per mettere in comunicazione le due macchine?
Grazie a chi avrà il buon cuore di indicarmi la via. :help:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda, per quanto riguarda la tua domanda non so risponderti.
Io ho visto un N70 usato come modem collegato ad un mac via bluetooth (senza però programmi di connessione... solo con alcune stringhe di inizializzazione del modem)

Prova a connetterti così e vedere se ti dà ancora problemi.

Comunque, quell'errore lì di solito è dovuto ad un errore hardware piuttosto serio...

Che sistema usi? Il 10.4.11?

g5x

Utente
Reazioni
123
Punteggio
63
No il sistema è piuttosto "anziano" è il 10.3.4 ..... dici che necessito di aggiornamento?? :)

g5x

Utente
Reazioni
123
Punteggio
63
Diciamo che l'installazione del easy connect è andata cmq a buon fine nel senso che l'applicazione una volta installata si apre e si gestisce normalmente .. il problema è proprio che il MAC non mi riconosce il telefono quando lo collego via USB .... devo capire come fare per farglielo "vedere" .... in rete ho trovato diverse discussioni ma non mi hanno chiarito il modo di procedere .....

g5x

Utente
Reazioni
123
Punteggio
63
Con la procedura che giustamente mi suggerisci dovrei risolvere il problema connessione internet ma non so se risolvo pure il problema dell'invisibilita' del cell al computer!!!
Cmq aggeggiando aggeggiando oggi sono riuscito a collegare il tutto senza che il sistema avesse ne soffrisse come ieri.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
beh tutto è bene quel che finisce bene. anche io uso un cell collegato via bluetooth a un mac, però con macos 10.5
se ti può consolare nemmeno un pc con windows xp pro mi riconosceva il cell, nonostante fosse stato installato il software..
comunque con wind easy connect su mac mi trovo non bene, benissimo? te come va?

g5x

Utente
Reazioni
123
Punteggio
63
Non proprio .. sono ancora in fase di studio ... il MAC continua a non vedere l'N70 però per togliermi un po' di dubbi stamani ho fatto un tentativo con il PC WIN e quel cesso di Explorer che ci sta sopra .. ebbene, al secondo tentativo è partito tutto ed ho navigato benissimo ... peccato che mi abbia ciucciato 360 kb per vedere 4 paginette e la connessione era la internet non la wap.
Sono sicuro che altri browser e migliori impostazioni possano ottimizzare il tutto. Collegamento via USB.
Qualche suggerimento in generale?? Anche perché sto' per passare la connessione anche a mio padre e quindi se c'è un modo per fargli spendere un po' meno lo farei più che volentieri. Chiaramente il PC WIN è il suo.

Utente
Reazioni
7
Punteggio
8
Con 10.4 con USB comunque si vedono molti cellulari Nokia (in "Connessione Internet") come modem.

Comunque se dovessi avere problemi e/o non vuoi aggiornare ulteriormente il sistema prova Launch2Net www.novamedia.de
Funziona sicuramente.

Altra soluzione sarebbe il collegamento via Bluetooth (se il tuo G5 non ne è dotato puoi comprare un qualsiasi Bluetooth stick usb con pochi euri).

g5x

Utente
Reazioni
123
Punteggio
63
Andiamo sempre meglio.
Dopo che ieri ero riuscito a far funzionare tutto sul PC WIN di mio padre oggi è accaduto l'incomprensibile. Collego l'N70 via USB e mirabilia il PC non lo vede ... l'easy connect gira mezz'ora alla ricerca di USB che non trova. Faccio un cambio, scollego tutto, riavvio, mi connetto via Bluetooth, il PC vede il mio N70 ... lancio easy connect e il deficente mi cerca un collegamento USB!!!
Le impostazione dell'easy connect non sono attive fin tanto che non si collega alla rete ... qualcuno sa dirmi che caspita succede??