Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Inserire l'ultimo dischetto del set Multi-Volume e scegliere ok per continuare

Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Salve a tutti,
Ho due chiavette USB entrambe formattate in FAT-32 che utilizzo per passarmi velocemente dei file dal Mac al computer Windows e viceversa.

Su Mac entrambe le chiavette funzionano correttamente e si aprono tutti i file presenti sulla chiavetta, invece su Windows quando collego la chiavetta mi compare questo avviso e un buon 80% dei file presenti sulla chiavetta risultano illeggibili.

errore.jpg
Le chiavette le avevo formattate con Utility Disco da Mac con file system FAT-32 per garantire la compatibilità con Windows, ho provato a formattare da Windows sempre in FAT-32 copiando poi i file dal Mac dato che per Windows risultavano come corrotti e non si è risolto nulla, ho provato anche con un telefono Android e anche qui come su Mac i file si aprono senza storie, non so veramente dove sbattere la testa, ho sempre copiato file da Mac a Windows con queste modalità e non mi è mai successa una cosa simile.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,943
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Domanda forse banale, la chiavetta con questi file, da problemi anche su altri pc Windows? Hai provato ad usare anche un'altra chiavetta?
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Domanda forse banale, la chiavetta con questi file, da problemi anche su altri pc Windows? Hai provato ad usare anche un'altra chiavetta?
Avevo gli stessi problemi anche su una vm con XP, altri computer Windows non ne ho, ora comunque non so come si è risolto tutto e non mi compare più quell'avviso, sono pur sempre rimasti i file "corrotti" ma ora sono apparse dal nulla delle copie di quei file funzionanti su entrambe le pendrive.

Inviato dal mio M2101K7BNY utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Sembra un problema della funzionalità Cartelle Compresse di Windows. Prova a disabilitarla o ri-disabilitarla
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Invece che in FAT32 prova a formattare la chiavetta in exFAT, è compatibile sia con Win che con Mac.
Anche formattando in exFAT fa lo stesso giochetto, Windows vede comunque gli stessi file duplicati di cui una copia di essi risulta corrotta e invece su Mac è tutto a posto; dato che comunque una copia dei file perfettamente integra è presente va bene così, farò finta di non vederli.exfat.PNG
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Anche formattando in exFAT fa lo stesso giochetto, Windows vede comunque gli stessi file duplicati di cui una copia di essi risulta corrotta e invece su Mac è tutto a posto; dato che comunque una copia dei file perfettamente integra è presente va bene così, farò finta di non vederli.Visualizza allegato 3911
una cosa, ma quelli che evidenzi sono file nascosti, a vedere dall'icona sbiancata
 
Top