Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Iniziano le tariffe legate all'inflazione

Windisti
Messaggi
5,481
Reazioni
300
Punteggio
83
In linea di massima sono d’accordo con l’ aumento delle tariffe al variare dell’ inflazione .
Tutto aumenta , normale che aumentino anche le tariffe della telefonia mobile/ fissa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Tutto aumenta? Sicuro? I salari non mi risulta...

Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Se non fosse arrivata Iliad credo che a quest'ora avremmo bundle da 20€ in su, inoltre leggo che vorrebbe riproporre le tariffe a consumo. Magari gli piacerebbe rimettere su la mitica tariffa Tim Rossa:phone1:
 
Utente
Messaggi
371
Reazioni
60
Punteggio
28
Se non fosse arrivata Iliad credo che a quest'ora avremmo bundle da 20€ in su, inoltre leggo che vorrebbe riproporre le tariffe a consumo. Magari gli piacerebbe rimettere su la mitica tariffa Tim Rossa:phone1:
Le tariffe era già basse prima di Iliad, l entrata di Iliad ha portato solo alla creazione di nuovi virtuali.
Poi vista la qualità di Iliad con Ip francesi, esim ancora non attivabili e potrei continuare, direi che i soldi in più in Tim o Voda sono spesi bene, rispetto a Iliad.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,944
Reazioni
1,413
Punteggio
113
Se non fosse arrivata Iliad credo che a quest'ora avremmo bundle da 20€ in su, inoltre leggo che vorrebbe riproporre le tariffe a consumo. Magari gli piacerebbe rimettere su la mitica tariffa Tim Rossa:phone1:
Magari però avremmo delle aziende di TLC sane, con reti migliori di quelle attuali, che non svendono asset a destra e a manca per cercare di tirare a campare ed evitare licenziamenti, che non si buttano in mercati totalmente diversi dal proprio (ci mancano i supermercati a marchio arancione...) etc...

Poi per carità, lungi da me fare di Iliad la distruttrice del mercato perché già allora le tariffe erano basse e questo non è stato che il colpo di grazia, però ecco se le prospettive rimangono queste, purtroppo il mondo delle TLC è destinato ad un inesorabile declino.
 
Utente
Messaggi
2,407
Reazioni
866
Punteggio
113
Tim lamenta tariffe troppo basse. Colpa di Iliad:


Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
I soliti paraculi. A me sembra che questi, come nuove installazioni, in piena novità 4G+, facessero le solite b3 e b20 in solitaria, mentre rossi e arancioni iniziavano a darsi da fare per il futuro. Con i risultati che vediamo ancora oggi

Io sono anni che aspetto di poterci tornare in tim, ma se ad un anno e passa dallo spegnimento del 3G non posso farlo perché se ne fregano di aggiungere qualcosa alla b20 che copre casa, nonostante ci sia un progetto di riqualificazione depositato a marzo, la colpa è di iliad? 🤣
 
Windisti
Messaggi
785
Reazioni
6
Punteggio
18
Magari però avremmo delle aziende di TLC sane, con reti migliori di quelle attuali, che non svendono asset a destra e a manca per cercare di tirare a campare ed evitare licenziamenti, che non si buttano in mercati totalmente diversi dal proprio (ci mancano i supermercati a marchio arancione...) etc...

Poi per carità, lungi da me fare di Iliad la distruttrice del mercato perché già allora le tariffe erano basse e questo non è stato che il colpo di grazia, però ecco se le prospettive rimangono queste, purtroppo il mondo delle TLC è destinato ad un inesorabile declino.
Capisco il ragionamento e lungi da me nel difendere Iliad, ma sicuramente un pò + di concorrenza fa sempre bene. Io poi parlo per sommi capi visto che alla fine il numero principale è sempre H3G :LOL: dal lontano 2004 e poi diventato wind3, ma ho le sim secondarie di tutti i principali gestori ;).

Secondo te la mossa della JV Zefiro non è stata una cosa sensata? Secondo me Wind3 doveva pensarci subito appena è nata Iliad avrebbe forse risparmiato un pò di soldi
 
Utente
Messaggi
371
Reazioni
60
Punteggio
28
Preferisco un operatore che mi adegua all'inflazione ben specificato e scritto sul contratto, che ad esempio Fastweb che non ti adegua e poi in 2 anni mi fa 2 rimodulazioni da +5euro mese.

Quindi io sono favorevole a questi aumenti perché tanto altrimenti ti rimodulano.
 
versione E-TACS
Messaggi
1,466
Reazioni
417
Punteggio
83
Top