Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Mi hanno bloccato il servizio dati (cd Inibizione GPRS) per presunto traffico dati anomalo in roaming internazionale.
Secondo me è un errore di Wind, avendo attivato l'opzione WEB Travel Weekly EUROPA&USA, per altro pagata e non usufruita.
Vabbè, spero prima o poi di poter fare i conti consultando il dettaglio traffico aggiornato ancora a 10 giorni fa... :wall:

Dunque, sono tre giorni che sono in Italia, sono tre volte che chiamo il 155 ed ho ancora l'inibizione GPRS.

Che mi consigliate di fare?

Nel 2012 non è proponibile andare in giro con un telefono senza dati.

Il mio film è il seguente.
Attivo la WEB Travel Weekly EUROPA&USA la prima volta il 26/10
Faccio traffico dati in roaming internazionale.
Nonostante la promo attiva, mi mandano un sms in cui mi informano che sto per superare la solglia di spesa per traffico dati (anche se impossibile dato che ho la promo di cui sopra).
Rispondo con "Estero SI" all'sms e continuo a navigare.
L'1/11 scade l'opzione.
La riattivo il 2/11 (altri 9 euro) e navigo.
Continuo a fare traffico in roaming internazionale.
I sistemi continuano ad essere incuranti del fatto che ho la promo attiva.
Lo stesso 2/11 mi bloccano la portante dati.
Sono abbonato, non è stata emessa ancora alcuna fattura.
Non ho ancora pagato neppure la prima bolletta.
Non sanno chi sono, non sanno se pago.
Ok, gli blocchiamo il servizio.

Nella più catastrofica prospettiva, il blocco si toglierà solo dopo il pagamento della prima bolletta.
Felice di essere smentito dai fatti.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Hai domiciliato il pagamento su carta di credito, su RID o bollettino?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
E allora teoricamente non dovrebbe essere un problema di prima bolletta, visto che gli utenti che pagano con CdC, a differenza degli altri, hanno tutto attivo sin da subito e senza limiti.

L'unica è di aspettare che venga aggiornato il sito e vedere se il traffico in promozione è stato regolarmente tariffato o no.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Mah, risolto tutto in diretta con un operatrice del 155...
Ma non potevano farlo da subito invece di farmi penare tre giorni?
Vabbè.
Amen.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Perfetto, poi aggiornaci sulla corretta tariffazione della promo dati all'estero ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ok.

Scusate, ma nella sezione Il tuo traffico io vedo solo il volume di traffico (sms, secondi, kbyte), ma non il costo.
E' normale?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Nella prima pagina de "Il tuo traffico" è normale che non venga visualizzato nulla, io ad es. vedo così:

001tw.gif

Ma cliccando sulla lente di ingrandimento mi dice ogni cosa per tutti gli eventi di traffico, eventuali costi inclusi.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Dove tu hai "Seconds" io vedo il costo di ogni evento.

Ma magari per gli abbonamenti è normale e funziona così :nonso:, aspettiamo qualche conferma da qualcuno con sim abbonamento. ;)