Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Sembrerebbe che Wind Infostrada passerà ai 500 megabit (dagli attuali 100) su rete Metroweb entro settembre-ottobre!

Su FTTH a Milano e Bologna.

FONTE:

http://www.repubblica.it/economia/2016/07/30/news/fibra_ottica-145036583/

Peccato che il router Alcatel Lucent che Infostrada fornisce ha le porte LAN a soli 100Mbit. Dovranno quindi essere sostituiti.
Chi ha invece il router Huawei può stare tranquillo, ha già le porte LAN gigabit.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Speriamo si sveglino. Non possono perdere la corsa alla fibra..
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
NODE-B_UMTS ha detto:
sicuro? potrebbe anche essere abilitate via agg sw

Sicuro. L'ho smontato e letto il codice sul chip LAN, il datasheet dell'integrato parla chiaro: porte LAN 10/100.
Via software non si può fare nulla, l'integrato non si può programmare. É una limitazione hardware.
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
ok ok toki, la mia era una pura ipotesi, pero ancora 10/100? ormai tutti sono con porte gigabit :S
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
NODE-B_UMTS ha detto:
ok ok toki, la mia era una pura ipotesi, pero ancora 10/100? ormai tutti sono con porte gigabit :S

Si ma fino a due anni fa la FTTH era a 100Mbit in Italia. Anche Vodafone forniva la FTTH 100Mbit con la "Vodafone Station 2" con sole porte a 100Mbit. Nel 2014 poi dovette cambiare i router con le "Vodafone Station Revolution" con porte da 1Gbit per dare la 300Mbit.
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
davvero? minkia qui sono 5 6 anni che danno i fritzbox o cmq modem con porte gigabit(di norma o tecnicolor o un altro che non conosco la marca)
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
senti la mia pazienza ha un termine molto alto, ma tu la stai portanto a termine. segnalato ai mod
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,750
Reazioni
1,629
Punteggio
113
Gentilmente vi invito a portare avanti discorsi seri e argomentando in maniera civile, senza frecciatine ed attacchi vari, sia qui che in altre discussioni. Grazie.
 
Utente
Messaggi
263
Reazioni
0
Punteggio
0
Penso che un modo civile di argomentare sia anche quello di non mettere necessariamente la Germania in ogni singolo discorso, come quello dei modem forniti che mi sembra quantomeno ridicolo.
Quindi se si vuole parlare di modem e di porte 100 o 1000 mega che se ne parli. Ma dover rimarcare ad ogni post una presunta superiorità per ogni singola scemenza non penso che giovi al thread.
Ad ogni modo: recepito
 
Windisti
Messaggi
1,102
Reazioni
30
Punteggio
48
per farti contento, svezia, finlandia, norvegia, ROMANIA(in poco poco tempo), ci hanno bellamente surclassato(Germania compresa) e da un bel pezzo i loro modem sono a 1 gbit, in italia ancora girano i 10 100...
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
NODE-B_UMTS ha detto:
per farti contento, svezia, finlandia, norvegia, ROMANIA(in poco poco tempo), ci hanno bellamente surclassato(Germania compresa) e da un bel pezzo i loro modem sono a 1 gbit, in italia ancora girano i 10 100...

In Italia i router sono tutti ormai da 1Gbit. Solo Infostrada fornisce ancora AD ALCUNI dei vecchi Alcatel con porte da 100Mbit, ad altri clienti invece dei Huawei con porte già da 1Gbit. Ha due forniture e solo a Milano. A Bologna e Torino saranno tutti Nokia.
 
A

Albemix

Guest
Ho da poco passato una persona in Wind, sfruttando l'apparato in comodato gratuito per i primi due anni (altrimenti penale di 40€) viene dato il mitico Fritz Box 3272 (valore di 90€ composto da due porte GBE e due normali da 100 Mbps) e made in Germany!. Questa persona una volta che passerà di certo non cambia, a Sandrigo (VI) solo Wind rimane l'unica alternativa in ULL dopo Telecom.

Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
23
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ho da poco passato una persona in Wind, sfruttando l'apparato in comodato gratuito per i primi due anni (altrimenti penale di 40€) viene dato il mitico Fritz Box 3272 (valore di 90€ composto da due porte GBE e due normali da 100 Mbps) e made in Germany!. Questa persona una volta che passerà di certo non cambia, a Sandrigo (VI) solo Wind rimane l'unica alternativa in ULL dopo Telecom.

Saeuti

Albemix

E cosa c'entra con l'argomento della discussione che parla di FTTH 500 Mega??
 
Top