Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
sono un mese ke sono in ULL con infostrada.. e in un mese mi è gia saltata la connessione adsl (mi hanno detto che gli si era impallato il loro modem) martedi invece sono stato pure senza telefono e anche senza adsl! mi hanno detto ke cerano problemi in centrale. ma insomma è solo un mese che sono passato ad insfostrada ed ho gia avuto x due volte problemi! ok assistenza veloce ma ke palle sti problemi! quando ero con telecom non ho mai avuto problemi con il telefono! ma io mi chiedo una cosa... ma quelli di infotrada utilizzano le apparekkiature del 3 mondo o staccano le linee a posta? ditemi voi.. grazie

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
SOLOWIND ha detto:
sono un mese ke sono in ULL con infostrada.. e in un mese mi è gia saltata la connessione adsl (mi hanno detto che gli si era impallato il loro modem) martedi invece sono stato pure senza telefono e anche senza adsl! mi hanno detto ke cerano problemi in centrale. ma insomma è solo un mese che sono passato ad insfostrada ed ho gia avuto x due volte problemi! ok assistenza veloce ma ke palle sti problemi! quando ero con telecom non ho mai avuto problemi con il telefono! ma io mi chiedo una cosa... ma quelli di infotrada utilizzano le apparekkiature del 3 mondo o staccano le linee e posta? ditemi voi.. grazie

Guarda, io sono da molti anni in ULL qui a Roma. Il servizio funziona bene; il problema maggiore è quando incappi nei guasti. Se sono randomici non è facile farli riparare e se invece interessano il tratto in affitto con telecom (il doppino telefonico) c'è il rischio abbastanza elevato che inizi un terribile tira e molla tra i tecnici che lavorano sul local loop e quelli di centrale.
Infine, su mia personale esperienza, talvolta può essere davvero complicato farsi aprire un ticket per il disservizio.

E' un vero peccato che la situazione sia questa. Comunque sia tieni duro; se è un disservizio di centrale c'è poco da fare. Sulla qualità degli apparati di centrale onestamente non ti so dire però sappi una cosa: il più delle volte infostrada, come telecom e altri, da in appalto la manutenzione a piccole ditte che fanno interventi (ti sarà capitato di tanto in tanto di vedere automobili con marchio Sirti e altri nomi vari). Non sempre capitano persone competenti e tecnicamente valide. Per dirtene una, il tecnico che ha installato la linea ULL nuova del vicino con Infostrada ha causato un danno a me e a lui contemporaneamente, combinando un macello sulla mappa dei doppini.

Un saluto

Simone