Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti, sono un nuovo utente e mi sono iscritto perchè ho comprato una sim wind per usufruire della promo mega1500. Volevo un info! Ho un N95 8 gb ma ho una sim vodafone e mi darebbe fastidio ogni volta dover togliere la mia sim per connettermi diventando irreperibile! Ho un vecchio nokia (7610) che è utms quindi vorrei usare quello per connettermi. Volevo sapere se però la velocità cambiava di molto in quanto l'n95 è umts high-speed mentre il 7610 dovrebbe essere utms normale...Cosa mi conviene fare?

Altra cosa...Ho scelto questa promo della wind perchè me l'ha consigliata il mio coinquilino...ma è davvero la più conveniente oppure altri operatori tipo la 3 ne fanno una migliore? GRAZIE

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
in umts vai al max a 384, in hsdpa fino a 7.2 (ma aumenta e aumenterà sempre) e oltre in teoria, migliora e di molto pure l' upload con l' hsupa.
Con l' n95 8 gb vai al max a 3.6 in down.
Velocità max teoriche, a volte quasi reali.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
in umts vai al max a 384, in hsdpa fino a 7.2 (ma aumenta e aumenterà sempre) e oltre in teoria, migliora e di molto pure l' upload con l' hsupa.
Con l' n95 8 gb vai al max a 3.6 in down.
Velocità max teoriche, a volte quasi reali.

ma dove? sotto una bts con flussi a go go e alle 4 di notte forse,,,sperando di essere l'unico agganciato a quella bts a navigare!
Sono SOLO velocità teoriche almeno con wind (e con tutti i gestori in generale). Io il massimo della veloctà raggiunta è stato 2 mega scarsi.
E poi se hai poco segnale le prestazioni dell'hsdpa vanno a farsi benedire. Con 2 tacche molto spesso andavo piu' veloce in 3g semplice che in hspa.

Riguardo se l'offerta è buona o meno be'...la 3 con naviga3 a 12 euro al mese ti da 100 mega al giorno. Wind con 9 te ne da 500 al mese!.
Di sicuro dipende da cio' che ne devi fare, se devi scaricare un file da piu' di 100 mega la naviga3 non va bene. E' ottima se la rete3 da te è affidabile(da me fa schifo).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Madonna è nettamente più conveniente naviga3..ma quali sono gli svantaggi?Io sto all'aquila..mica sai come funziona qui?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,835
Punteggio
113
mtguido ha detto:
Madonna è nettamente più conveniente naviga3..ma quali sono gli svantaggi?Io sto all'aquila..mica sai come funziona qui?

a laquila no...non lo so come va 3.
Naturalmente la naviga3 vale solo sotto copertura 3, se si va in roaming su tim si paga.
3 copre direttamente si e no il 50% del territorio...quindi per un uso "mobile" non va affatto bene.E qui da queste parte (sardegna) il segnale 3 tutto è tranne che affidabile, spesso sparisce per tornare dopo settimane. Ed anche a livello di veloctà wind mi sembra migliore. Insomma vale la prova sul campo, ti compri una sim 3 a 5 euro ci attivi la naviga3 (3 euro a settimana) e fai le dovute prove.
Avendole provate entrambe,io consiglio wind.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Mtguido, sono un tuo concittadino, devo dirti che la copertura wind a l'aquila penso che sia ovunque al massimo in umts. Niente hsdpa per ora. La copertura 3, dove c'è, è sicuramente migliore. Nella facoltà di ing a Roio però è un pianto. Se vuoi contattami in privato. Ciao

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
L' aquila (o come si scrive) ancora senza hsdpa, sicuri sicuri sicuri?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Ma tu ancora credi a quel sito? Per me ha affidabilità pari a zero.

Comunque ad ottobre l'hsdpa a L'Aquila non c'era...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho controllato anche io sul sito e in effetti ci sarebbe copertura. Io abito non in centro città ma molto vicino e fino a qualche tempo fa navigavo solo in umts. Non ho più controllato perché ora ha una adsl. Appena posso faccio un controllo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io mi connetto dall'Aquila in zona Torrione...non lontao dal centro. Se mi spiegate come si capisce quando si è in hsdpa ve lo dico io...