Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti e scusate se la domanda era già stata postata.

Attualmente io utilizzo Wind (e ne sono abbastanza soddisfatto), stavo però valutando l'idea di passare a TIM per utilizzare il raddoppio delle ricariche e alcune "opzioni" voce+sms verso un numero tim.

Il mio problema è: attualmente utilizzo internet no stop con cui navigo sia tramite cellulare sia tramite pc utilizzando il cell come modem e (alcune volte) una chiavetta inserendoci dentro la sim.
Con TIM x SmartPhone è possibile navigare da pc utilizzando il cellulare come modem (o con la chiavetta)?

Grazie a tutti.

Raffaele :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
l'apn ke utilizzeresti è uguale sia x lo smartphone sia per la chiavetta: ibox.tim.it... solo che l'opzione prevede un limite di mb settimanali: 450... a mio avviso pochini se navighi da pc..

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono 250 mb a settimana, non 450 ;)
comunque, se devi usarla dal pc, il mio consiglio è di farlo esclusivamente usando il cellulare come modem e di non mettere la sim dentro internet key, per evitare che se ne accorgano...

Utente
Reazioni
8
Punteggio
18
In rete c'è la news che a breve l'opzione sarà portata a 2 gb mensili con 10 euro di canone

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Come tanti di voi avrei voglia del mitico i-phone.
Ho visto che se faccio un piano abbonamento danno il telefono con 10 euro al mese per 30 mesi.
E' possibile fare:
- nuova sim con abbonamento TIM e avere il "gioiellino" apple a 10 euro al mese
Dopo 3 o 4 giorni disdire l'abbonamento (diritto di recesso entro 10 giorni se non sbaglio) e tenermi il telefono pagando 300 euro ?
Lo so è una cosa "bruttina" ma 700 euro non li ho ?
Grazie
Ciao

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
C'è una penale aggiuntiva di 650 euro oltre al saldo delle rate residue... ti conviene tenerti l'abbonamento e pagare le 30 rate residue.