Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Info telefono incluso+info all inclusive

Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Nella nota c'è scritto "L’opzione è riservata ai clienti in abbonamento con piani All Inclusive e prevede modalità di pagamento a mezzo carta di credito o addebito su conto corrente bancario. L’opzione è applicabile ai terminali del listino dedicato e consente al cliente l’acquisto di un solo terminale per abbonamento fino ad un massimo di due per cliente. È previsto il pagamento di un importo iniziale e di uno finale posticipato. Il pagamento dell’importo iniziale, ove previsto, verrà effettuato direttamente presso il Rivenditore, il quale incasserà tale importo in nome e per conto di Wind, al momento della sottoscrizione del contratto. Il cliente si impegna per l’intera durata contrattuale di 24 mesi a non recedere all’abbonamento, a mantenerne la titolarità, a non variare la modalità di pagamento verso tipologie differenti da quelle indicate nel contratto e a non modificare il piano tariffario verso un piano con canone mensile inferiore rispetto a quello scelto al momento della sottoscrizione del contratto Telefono Incluso. In caso di inadempimento o di recesso anticipato, il cliente sarà tenuto all’immediato pagamento dell’importo finale. Il cliente adempiente a quanto previsto avrà diritto ad un accredito in fattura di un importo pari a quello dell’importo finale, che verrà riconosciuto al termine della validità del contratto. È previsto per alcuni telefoni il riconoscimento di uno sconto pari all’importo del contributo iniziale che verrà riconosciuto a partire dalla prima fattura utile.
Per tali telefonini l’importo del contributo iniziale da versare varia in funzione del modello scelto: per telefoni di valore fino a 100 euro l’importo è pari a 25 euro; per telefoni di valore fino a 180 euro l’importo è pari a 50 euro; per telefoni oltre 180 euro l’importo è pari a 100 euro. Lo sconto verrà applicato sulla totalità degli addebiti effettuati nel periodo di riferimento sull’utenza telefonica indicata nella Proposta di Adesione, ad eccezione del costo relativo alla Tassa di Concessione Governativa.
Wind si riserva il diritto di sostituire il modello di terminale indicato, in caso di esaurimento scorte, con un terminale di valore equivalente."

Non ho capito molto bene questa cosa "importo iniziale/importo finale" e anche perchè è scritto "..pagando solo un importo iniziale a partire da 0 euro!I telefoni a 0 euro prevedono un contributo iniziale che, in funzione del modello scelto, varia da 25 euro a 100 euro. Tale importo verrà poi interamente scontato a partire dalla prima fattura." -> cioè: anche se il telefono è a 0 euro bisogna pagare un contributo iniziale in funzione del modello scelto? Se sono interessato ad un Blackberry 8520 non pagherò solo € 59 se scelgo All inclusive Smart e 0 € per le altre offerte All inclusive?

Già che ci sono vi chiedo: cosa succede se, accortomi che i minuti a disposizione della All inclusive smart non bastassero, decidessi di passare alle offerte con più min mensili? Bisogna pagare qualche penale? E se avevo già pagato questo benedetto "importo iniziale" per il cellulare?

Il post è un po' lungo ma ho voluto allegare tutto per cercare di spiegare bene! Grazie in anticipo a chi mi illuminerà (la mia mente è abbastanza confusa dopo la lettura di queste informazioni sul sito).
 
Utente
Messaggi
318
Reazioni
0
Punteggio
0
No l'importo iniziale è una sorta di caparra per il terminale che ti hanno dato e di solito si paga sui cellulari a 0€ ed è di 25 o 50 €. Questo importo ti viene restituito in bolletta. L'importo finale sta a significare che se tu recedi dal contratto prima dei 24 mesi devi pagare le rate del telefono rimanenti. Per esempio il telefono lo paghi 0€ ma da listino wind sta a 100€. Quindi se recedi al 12° mese devi pagare 50€ di rata telefono.
Se decidi poi di passare ad un piano superiore non ci sono problemi...ce ne sono se vuoi passare ad uno inferiore come c'è scritto sul contratto.
Le penali sui contratti per privati di wind non ci sono in nessun caso...ci sono solo le rate del telefono.
Spero di esser stato chiaro.
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
Non ho capito benissimo...comunque: se scelgo il blackberry 8520 con All inclusive silver (0€), tenendo conto che rispetterò il vincolo di durata minima del contratto, pagherò una sorta di caparra che poi mi verrà restituita in fattura e basta?
 
Top