Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Cercavo, da chi abita a Viareggio ed è in grado di rilasciare certe dichiarazioni
eheh.gif
se la BTS vicino all'Esselunga di via Aurelia è WIND.
Se fosse, sono suoi i CellID rilevati: 7753 - 7754 - 16933 (?)
O altrimenti, dove si trova tale BTS?

grazie

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
zabb ha detto:
Cercavo, da chi abita a Viareggio ed è in grado di rilasciare certe dichiarazioni
eheh.gif
se la BTS vicino all'Esselunga di via Aurelia è WIND.
Se fosse, sono suoi i CellID rilevati: 7753 - 7754 - 16933 (?)
O altrimenti, dove si trova tale BTS?

grazie

la notai anche io, ma non potevo vedere se era wind poiché avevo dietro solo la mia scheda 3. comunque è li da un annetto almeno! comunque sempre un annetto fa al ripetitore vodafone davanti alla stazione aggiunsero dei ripetitori, non so, magari la wind che rilevi te viene da lì!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, non lo so ho fatto un giretto in quella zona venendo dalla stazione e pure per la pineta verso gattonero etc è sempre presente quel cellid o 7753, io ho un telefono con windows mobile che mi fa vdere solo l'id non l'intensita del segnale, peccato.
Sono interessato perchè ho preso una casa tra li e la pineta.
Ad ogni modo dovrei tornare a breve con il netbook e verifico se è lei.
Ho ipotizzato ofsse wind, perchè accanto c'e tutto quell'armamentario enel ed in genere...

G

gially

Guest
zabb ha detto:
Ciao, non lo so ho fatto un giretto in quella zona venendo dalla stazione e pure per la pineta verso gattonero etc è sempre presente quel cellid o 7753, io ho un telefono con windows mobile che mi fa vdere solo l'id non l'intensita del segnale, peccato.
Sono interessato perchè ho preso una casa tra li e la pineta.
Ad ogni modo dovrei tornare a breve con il netbook e verifico se è lei.
Ho ipotizzato ofsse wind, perchè accanto c'e tutto quell'armamentario enel ed in genere...

se hai un htc ti do il codice per attivare il field test ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
si ho l'htc p3300... non so che sia quello che dici, ma sembra na bella cosa :)
attualmente uso un bel programmino che si chiam wmcell catcher ma come detto sapere la cella è utile, ma non aiuta ad individuare.
Mentre con il netbook e la hauwei uso MDMA che dandomi anche l'intensità del segnale mi garantisce e conferma la presenza della bts.

G

gially

Guest
zabb ha detto:
si ho l'htc p3300... non so che sia quello che dici, ma sembra na bella cosa :)
attualmente uso un bel programmino che si chiam wmcell catcher ma come detto sapere la cella è utile, ma non aiuta ad individuare.
Mentre con il netbook e la hauwei uso MDMA che dandomi anche l'intensità del segnale mi garantisce e conferma la presenza della bts.

prova a digitare *#*#364#*#* e premi il tasto di chiamata, se non dovesse funzionare ti invio il programma...il wmcellcatcher è un ottimo programma...ho chiesto all'autore di farlo diventare simile all celltrack e mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao,
no non funziona... mi parte la chiamata :cesso:

Anche io ho scritto per chiedere un miglioramento di quel genere...
allora aspetto il programma, grazie e speriamo bene :clap:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
googolando ho trovato un programmino, forse è quello che mi volevi fare mettere che si chiama fieldtest_157, l'ha installato e qualcosa si vede però poco e nulla.
la cosa che cercavo ok, la vedo... la potenza del segnae dovrebbe essere RSSI, poi vedo RX QUALITY.
La prima cambia muovendomi e andando in posti angusti cala (da 31 a 17), l'altra rimane sempre a 99.

Ma vanno da 1 a 100?

Certo che sfiga, manco un programmino che fa tutto assieme si riesce ad avere :cry:
Non mi mostra il cellid, almeno quello cavolo!!
Mica posso aprire e chiudere i due programmi di continuo :wall:

G

gially

Guest
zabb ha detto:
googolando ho trovato un programmino, forse è quello che mi volevi fare mettere che si chiama fieldtest_157, l'ha installato e qualcosa si vede però poco e nulla.
la cosa che cercavo ok, la vedo... la potenza del segnae dovrebbe essere RSSI, poi vedo RX QUALITY.
La prima cambia muovendomi e andando in posti angusti cala (da 31 a 17), l'altra rimane sempre a 99.

Ma vanno da 1 a 100?

Certo che sfiga, manco un programmino che fa tutto assieme si riesce ad avere :cry:
Non mi mostra il cellid, almeno quello cavolo!!
Mica posso aprire e chiudere i due programmi di continuo :wall:

si è quello il programma che volevo passarti se mi metti degli screenshots ti aiuto io :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
CIAO, allora quel programma in pratica mi faceva cosi.
fieldtest1.png

ma ne ho trovate un ltro che da tutti idati anche se è incasinato, domani posto :clap:

G

gially

Guest
zabb ha detto:
CIAO, allora quel programma in pratica mi faceva cosi.
fieldtest1.png

ma ne ho trovate un ltro che da tutti idati anche se è incasinato, domani posto :clap:

posta che sono curioso di vedere l'altro..io uso questo ma il touch diamond 2 non mi mostra tutti quegli N/A :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao, allora il programma è questo.
http://usuc.dyndns.org/tv/gsm/

Io non sono stato a leggere più di tanto, sono uno di quelli che smette accende e vede se va...

Va, restituisce cell id e rssi di diverse bts in zona.
Visto che mi sembra essere molto complesso o comunque pieno di funzioni da perdercisi, se magari hai voglia di metterti a leggere ed impari qualcosa di utile e interessante bene, magari fai sapere :lingua:
Io per ottenere quello che volgio faccio cosi:

Apro cartella gsmcelluloz ->gsmcelluloz -> menu ->celllist se ora mostra degli avvisi ho messo se ben ricordo YES a profilo qualcosa, poi mi apre finestrella dove mi parla di ARTE1000 (o simile) e dico ok, poi una decina di finestre dove mi chiede quale porta COM0-1-2-3... e dico sempre NO (altrimenti si impalla) alla fine si apre.
Ora non so cosa abbia fatto, mi si è aperto subito (ieri ogni volta sta storia)... forse ho smanettato in Configurazioni boh... vabe:smoke:

Giovedi dovrei tornare a viareggio, cosi scopro se è wind...

p.s è possibile che l'rssi si fermi a -51 dB?

p.p.s. kuka mi potresti dire a chi rivolgermi per accedere alla mappa delle bts?
Cosi comincio con l'avere l'accesso ed a metterle, per quanto riguarda la domanda tecnica che dovevo fare a tecnologo3000 sicomme è impossibile mettersi in contatto con lui, vedrò di trovare risposta altrove (ovvero se sia possibile e come esportare i punti da una mappa google ad un' altra)

graze

G

gially

Guest
zabb ha detto:
Ciao, allora il programma è questo.
http://usuc.dyndns.org/tv/gsm/

Io non sono stato a leggere più di tanto, sono uno di quelli che smette accende e vede se va...

Va, restituisce cell id e rssi di diverse bts in zona.
Visto che mi sembra essere molto complesso o comunque pieno di funzioni da perdercisi, se magari hai voglia di metterti a leggere ed impari qualcosa di utile e interessante bene, magari fai sapere :lingua:
Io per ottenere quello che volgio faccio cosi:

Apro cartella gsmcelluloz ->gsmcelluloz -> menu ->celllist se ora mostra degli avvisi ho messo se ben ricordo YES a profilo qualcosa, poi mi apre finestrella dove mi parla di ARTE1000 (o simile) e dico ok, poi una decina di finestre dove mi chiede quale porta COM0-1-2-3... e dico sempre NO (altrimenti si impalla) alla fine si apre.
Ora non so cosa abbia fatto, mi si è aperto subito (ieri ogni volta sta storia)... forse ho smanettato in Configurazioni boh... vabe:smoke:

Giovedi dovrei tornare a viareggio, cosi scopro se è wind...

p.s è possibile che l'rssi si fermi a -51 dB?

p.p.s. kuka mi potresti dire a chi rivolgermi per accedere alla mappa delle bts?
Cosi comincio con l'avere l'accesso ed a metterle, per quanto riguarda la domanda tecnica che dovevo fare a tecnologo3000 sicomme è impossibile mettersi in contatto con lui, vedrò di trovare risposta altrove (ovvero se sia possibile e come esportare i punti da una mappa google ad un' altra)

graze

il programma non lo conoscevo ti ringrazio per avermelo fatto notare ma non credo che per wm 6.5 vada bene :( mi sembra soltanto che ti restituisca i cell id in formato esadecimale e sinceramente è un pò una palla, meglio wmcellcatcher ;) )...l rssi è strano che si fermi a -51...io continuo a preferire di gran lunga il netmonitor della nokia perchè è l'unica casa produttrice che ti permette di bloccare i canali su quello prestabilito da te...htc e iphone se la sognano questa funzione...per quanto riguarda la mappa basta che mi dai la tua mail e io ti abilito alla modifica della stessa :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
il programma non lo conoscevo ti ringrazio per avermelo fatto notare ma non credo che per wm 6.5 vada bene :( mi sembra soltanto che ti restituisca i cell id in formato esadecimale e sinceramente è un pò una palla, meglio wmcellcatcher ;) )...l rssi è strano che si fermi a -51...io continuo a preferire di gran lunga il netmonitor della nokia perchè è l'unica casa produttrice che ti permette di bloccare i canali su quello prestabilito da te...htc e iphone se la sognano questa funzione...per quanto riguarda la mappa basta che mi dai la tua mail e io ti abilito alla modifica della stessa :)
No no, in configuration si può cambiare in decimali :thumbup:
Altrimeti sarebbe stato la fine ...

edit:

configurecell...
option-> cellid displaymode.-> decimal :)

cosi si vede cellid e rssi
lac e arf sempre exa.. boh