Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!zabb ha detto:Cercavo, da chi abita a Viareggio ed è in grado di rilasciare certe dichiarazionise la BTS vicino all'Esselunga di via Aurelia è WIND.
Se fosse, sono suoi i CellID rilevati: 7753 - 7754 - 16933 (?)
O altrimenti, dove si trova tale BTS?
grazie
zabb ha detto:Ciao, non lo so ho fatto un giretto in quella zona venendo dalla stazione e pure per la pineta verso gattonero etc è sempre presente quel cellid o 7753, io ho un telefono con windows mobile che mi fa vdere solo l'id non l'intensita del segnale, peccato.
Sono interessato perchè ho preso una casa tra li e la pineta.
Ad ogni modo dovrei tornare a breve con il netbook e verifico se è lei.
Ho ipotizzato ofsse wind, perchè accanto c'e tutto quell'armamentario enel ed in genere...
zabb ha detto:si ho l'htc p3300... non so che sia quello che dici, ma sembra na bella cosa
attualmente uso un bel programmino che si chiam wmcell catcher ma come detto sapere la cella è utile, ma non aiuta ad individuare.
Mentre con il netbook e la hauwei uso MDMA che dandomi anche l'intensità del segnale mi garantisce e conferma la presenza della bts.
zabb ha detto:googolando ho trovato un programmino, forse è quello che mi volevi fare mettere che si chiama fieldtest_157, l'ha installato e qualcosa si vede però poco e nulla.
la cosa che cercavo ok, la vedo... la potenza del segnae dovrebbe essere RSSI, poi vedo RX QUALITY.
La prima cambia muovendomi e andando in posti angusti cala (da 31 a 17), l'altra rimane sempre a 99.
Ma vanno da 1 a 100?
Certo che sfiga, manco un programmino che fa tutto assieme si riesce ad avere
Non mi mostra il cellid, almeno quello cavolo!!
Mica posso aprire e chiudere i due programmi di continuo
zabb ha detto:CIAO, allora quel programma in pratica mi faceva cosi.
ma ne ho trovate un ltro che da tutti idati anche se è incasinato, domani posto
zabb ha detto:Ciao, allora il programma è questo.
http://usuc.dyndns.org/tv/gsm/
Io non sono stato a leggere più di tanto, sono uno di quelli che smette accende e vede se va...
Va, restituisce cell id e rssi di diverse bts in zona.
Visto che mi sembra essere molto complesso o comunque pieno di funzioni da perdercisi, se magari hai voglia di metterti a leggere ed impari qualcosa di utile e interessante bene, magari fai sapere
Io per ottenere quello che volgio faccio cosi:
Apro cartella gsmcelluloz ->gsmcelluloz -> menu ->celllist se ora mostra degli avvisi ho messo se ben ricordo YES a profilo qualcosa, poi mi apre finestrella dove mi parla di ARTE1000 (o simile) e dico ok, poi una decina di finestre dove mi chiede quale porta COM0-1-2-3... e dico sempre NO (altrimenti si impalla) alla fine si apre.
Ora non so cosa abbia fatto, mi si è aperto subito (ieri ogni volta sta storia)... forse ho smanettato in Configurazioni boh... vabe
Giovedi dovrei tornare a viareggio, cosi scopro se è wind...
p.s è possibile che l'rssi si fermi a -51 dB?
p.p.s. kuka mi potresti dire a chi rivolgermi per accedere alla mappa delle bts?
Cosi comincio con l'avere l'accesso ed a metterle, per quanto riguarda la domanda tecnica che dovevo fare a tecnologo3000 sicomme è impossibile mettersi in contatto con lui, vedrò di trovare risposta altrove (ovvero se sia possibile e come esportare i punti da una mappa google ad un' altra)
graze
No no, in configuration si può cambiare in decimalikuka86 ha detto:il programma non lo conoscevo ti ringrazio per avermelo fatto notare ma non credo che per wm 6.5 vada bene mi sembra soltanto che ti restituisca i cell id in formato esadecimale e sinceramente è un pò una palla, meglio wmcellcatcher )...l rssi è strano che si fermi a -51...io continuo a preferire di gran lunga il netmonitor della nokia perchè è l'unica casa produttrice che ti permette di bloccare i canali su quello prestabilito da te...htc e iphone se la sognano questa funzione...per quanto riguarda la mappa basta che mi dai la tua mail e io ti abilito alla modifica della stessa