Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Info segnalibri Mozilla

A

Albemix

Guest
Ho da poco reinstallato un nuovo S.O e ho salvato i dati. Con Explorer basta salvare il file con l'icona della stella "Preferiti". Con Mozilla ho copiato tutta la cartella del programma per poi sovrascriverla con quella esistente dopo aver reinstallato firefox 3.5. I segnalibri di mozilla non ci sono più, possibile che non ci sia una gestione più semplice come su Explorer? In qualche modo posso recuperare i segnalibri?:unsure:

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Ho da poco reinstallato un nuovo S.O e ho salvato i dati. Con Explorer basta salvare il file con l'icona della stella "Preferiti". Con Mozilla ho copiato tutta la cartella del programma per poi sovrascriverla con quella esistente dopo aver reinstallato firefox 3.5. I segnalibri di mozilla non ci sono più, possibile che non ci sia una gestione più semplice come su Explorer? In qualche modo posso recuperare i segnalibri?:unsure:

Saeuti

Albemix

Io solitamente faccio, segnalibri, opzioni, esporta

per salvarli

A

Albemix

Guest
Sulle versioni precedenti di mozilla mi è bastato copiare il file "bookmarks.html" e i segnalibri mi sono apparsi...Mozilla si complica sempre di più...

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Dato che Firefox salva automaticamente i preferiti nella cartella
X:\Documents and Settings\UTENTE\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\xxxxxxxx.default\bookmarkbackups
ti consiglio di andare in gestione preferiti e scegliere
Importa e salva > Ripristina > Seleziona file...
e andare in quella cartella a pescare uno di quei file JSON.

A

Albemix

Guest
Oggi pomeriggio provo a vedere. Nel frattempo mi accorgo che non appena scrivo il nome utente per autenticarmi, il browser ha memorizzato il nome utente...Sarà ridicolo ma per disabilitare la memorizzazione sulla barra di stato come lo risolvo? Sulle opzioni non c'è la voce "salva sui moduli ecc.." Mozilla sempre peggio...

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scusa ma io ho l'ultima versione di fire, e da una parte di do ragione in alcune cose è peggiorata hanno tolto alcune cose, e altre le hanno rese più complicate da trovare, ma per i segnalibri io faccio: SEGNALIBRI, ORGANIZZA, IMPORTA E SALVA, IMPORTA HTML, ESPORTA HTML a seconda se devo salvare o ripristinare

A

Albemix

Guest
Allora per esportare i segnalibri la nuova versione li esporta con estensione .json. Eppure la vecchia cartella di Firefox 3.5 l'ho copiata tutta e sostituita ma i segnalibri non compaiono.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Allora per esportare i segnalibri la nuova versione li esporta con estensione .json. Eppure la vecchia cartella di Firefox 3.5 l'ho copiata tutta e sostituita ma i segnalibri non compaiono.

Saeuti

Albemix

L'estensione .json spunta solamente se fai salva....ma se fai come ti ho detto ESPORTA HTML, li salva appunto in html

A

Albemix

Guest
Si ma prima di formattare ho salvato la cartella di tutto il programma. Ora ho reinstallato firefox e sovrascritto la cartella ma nulla.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
Albemix ha detto:
Si ma prima di formattare ho salvato la cartella di tutto il programma. Ora ho reinstallato firefox e sovrascritto la cartella ma nulla.
come ti è già stato detto, non serve assolutamente a NULLA salvare la cartella del programma.
Avresti dovuto fare Segnalibri-> Organizza Segnalibri -> Esporta HTML.
E ti esportava un normalissimo file html, come fa explorer.

Oppure potevi salvare questa cartella:
Codice:
X:\Documents and Settings\UTENTE\Dati applicazioni\Mozilla\Firefox\Profiles\xxxxxxxx.default\bookmarkbackups

Questo si è sempre fatto anche con le vecchie versioni di Firefox.
Siccome tu non l'hai fatto, hai perso i segnalibri.

Quindi non è FF che è peggiorato, sei tu che hai fatto una cacchiata! :D

A

Albemix

Guest
Più di una volta mi bastava salvare il file bookmars e poi i link c'erano. Va bhe per fortuna che il più grosso è su Explorer. Purtroppo su Dati Applicazioni non ho salvato nulla.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
C'è un modo per non consentire a Firefox di non salvare i dati nelle caselle? Nella vecchia versione l'avevo tolta questa opzione ma in questa nuova non si può!

mozillag.png

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Strumenti, Opzioni, Privacy, Togliera la V di spunta da: "conserva la cronologia delle ricerche e dei moduli"

A

Albemix

Guest
Su impostazioni cronologia bisognava scegliere le "impostazioni personalizzate". Si andava meglio prima con le caselle pronte da spuntare. Ti ringrazio raspy!.

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Si scusa avevo scordato di dirti di cambiare in "utilizza le impostazioni personalizzate"

A

Albemix

Guest
Altro problema che mi sono dimenticato di scrivere. Ogni volta che voglio salvare un file .rar devo sempre stare li a selezionare "salva file", la spunta sotto non si può selezionare; ho guardato su opzioni ma nulla. Ho deciso che scelgo io il percorso dove salvare i file ma vorrei evitare che ogni volta firefox mi chieda cosa fare, mi sta rompendo:furious:.

salvare.png

A

Albemix

Guest
Altro problema che mi sono dimenticato di scrivere. Ogni volta che voglio salvare un file .rar devo sempre stare li a selezionare "salva file", la spunta sotto non si può selezionare; ho guardato su opzioni ma nulla. Ho deciso che scelgo io il percorso dove salvare i file ma vorrei evitare che ogni volta firefox mi chieda cosa fare, mi sta rompendo:furious:.

salvare.png

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Più di una volta mi bastava salvare il file bookmars e poi i link c'erano. Va bhe per fortuna che il più grosso è su Explorer. Purtroppo su Dati Applicazioni non ho salvato nulla.

TUTTI i dati riguardanti configurazione, bookmarks, estensioni ecc... di Firefox, Thunderbtird, OpenOffice (e anche di altri applicativi) sono salvati in Documents & Settings\<Nome Utente>\DatiApplicazioni\<Nome applicazione>
Per cui buona norma e':
a) rendere visibile tale cartella (di default e' nascosta)
b) quando si fa il backup, oltre alle cartella Documenti, Desktop e Preferiti, fare il backup anche di tutta tale cartella.

In ogni caso, c'e' un programma, MozBackup che fa tutto in automatico per quanto riguarda gli applicativi Mozilla (esporta anche le eventuali estensioni installate e la loro configurazione e, nel caso di Thunderbird, oltre ai dati di posta anche la configurazione delle caselle di posta se si usano account multipli). IMHO fortemente consigliato.

A

Albemix

Guest
Molte grazie del consiglio topoldo, me lo sono annotato!!. Per caso sai come risolvere il problema di quando scarico un archivio di winrar:huh:?

Saeuti

Albemix