Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Individuazione dispositivi connessi a reti non protette

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Andando all'interfaccia di controllo del modem è possibile verificare quanti dispositivi sono connessi ad una rete non protetta. Domanda: è possibile individuare la poro posizione fisica? Tanto per dire, se alla rete trovo Alex-PC posso capire - all'interno di un condominio - a quale condomino appartiene il dispositivo che scrocca?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,883
Reazioni
1,768
Punteggio
113
Dovresti fare un po come si fa con il netmonitor per cercare le antenne. Con programmi come InSSIDer vedi la potenza del segnale in dbm assieme ad un grafico e puoi cercare di capire da dove proviene (se cerchi l'origine del wireless aperto). Se invece cerchi di trovare i dispositivi connessi non credo sia possibile
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Era una curiosità. Altro utente su altro forum mi ha dato questa risposta:

1.no, se si tratta di una rete wireless (salvo l'impiego di particolare strumentazione).
2.si, se si tratta di una rete cablata e conosci la corrispondenza tra MAC address della macchina e locazione fisica della presa di rete a cui è connessa.

OT: cos'è una rete cablata? In cosa si differenzia da una wireless?
 
A

Albemix

Guest
Devi entrare nel router della connessione non protetta e da li vedi chi è connesso; il mac address e il nome dell'host. Con l'aiuto di programmi puoi identificare da dove arriva la rete, più ci si avvicina al router e la potenza dB tra -50/60 dB.

Una rete cablata è composta da dispositivi connessi tra i router/switch via cavo ethernet 10/100/1000 Mb e non via radio, difficilmente si riesce a entrare nella rete a meno che il router non sia wireless:green:.

Saeuti

Albemix
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Di fatto è impossibile purtroppo.
Cioè, teoricamente esistono dei metodi per fare sniffing dei pacchetti (una vera e propria intercettazione dei dati che lo scroccone scambia sulla tua wireless), ma è assolutamente illegale.
 
A

Albemix

Guest
Puoi rintracciare il pc ma la persona fisica è difficile, a meno che non vedi uno in giardino o fuori da casa tua:p, allora prepari la mazza e vai li :p. Come ha detto strafe ci sono tanti modi per catturare i pacchetti del pc ma non è legale.

Saeuti

Albemix
 
Top