Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Indicazione rete 3G o 3,5G

G

gially

Guest
ho notato una cosa incredibile: se tu hai una scheda Vodafone e sei coperto dall'HSPDA ti compare subito il 3.5 G (senza fare una connessione dati)..con la Wind invece no, nonostante dove abiti io ci sia l'HSDPA Wind

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
kuka86 ha detto:
ho notato una cosa incredibile: se tu hai una scheda Vodafone e sei coperto dall'HSPDA ti compare subito il 3.5 G (senza fare una connessione dati)..con la Wind invece no, nonostante dove abiti io ci sia l'HSDPA Wind

Stessa cosa succede con 5800/N97 con Tim e 3. ;)

G

gially

Guest
strafe ha detto:
Stessa cosa succede con 5800/N97 con Tim e 3. ;)

con la wind invece anche se sei a Milano non ti è mai capitato di vedere il 3.5 G come indicatore vero?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Veramente io lo vedo, 5800+sim wind, niente connessione dati e vedo la scritta 3.5 G

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Anche a me è sembrato strano ma l'ho visto dal primo giorno. Nokia 5800 brand tim, versione software 20. Lo vedo in questo momento.

G

gially

Guest
m@rio ha detto:
Anche a me è sembrato strano ma l'ho visto dal primo giorno. Nokia 5800 brand tim, versione software 20. Lo vedo in questo momento.

che sia qualche impostazione particolare usata dalla Wind?!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
no ragazzi cambia in base al ripetitore, ad es io con voda a casa mia vedo 3.5 g in altre zone di roma mi appare solo 3g

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,799
Punteggio
113
Con wind anche io vedo 3.5G in standby senza connessione dati attiva.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,799
Punteggio
113
kuka86 ha detto:
allora come dice schumi84 dipende dal ripetitore a cui sei collegato

Non credo proprio...:lingua:
Le bts non "mandano" la tipologia del segnale a mo di rds come le radio fm.
E' il telefono che mostra l'icona della tipologia della rete in basa alla rete disponibile. Quindi se esce 3G e non 3.5G di sicuro non c'è segnale hsdpa ma solo umts semplice.

Naturalmente per far uscire l'icona della tipologia di rete, edge/umts/hsdpa (E/3G/3.5G) in standby bisogna mettere sul 5800 in:
Menu>Impostazioni>Connettività>Imp. Amministraz.>Dati a Pacchetto>Conn dati a pacchetto= Se disponibile.

Se è impostato su "su richiesta" si visualizza la tipologia di rete in standby solo se è in corso una connessione dati....

G

gially

Guest
ilblago81 ha detto:
Non credo proprio...:lingua:
Le bts non "mandano" la tipologia del segnale a mo di rds come le radio fm.
E' il telefono che mostra l'icona della tipologia della rete in basa alla rete disponibile. Quindi se esce 3G e non 3.5G di sicuro non c'è segnale hsdpa ma solo umts semplice.

Naturalmente per far uscire l'icona della tipologia di rete, edge/umts/hsdpa (E/3G/3.5G) in standby bisogna mettere sul 5800 in:
Menu>Impostazioni>Connettività>Imp. Amministraz.>Dati a Pacchetto>Conn dati a pacchetto= Se disponibile.

Se è impostato su "su richiesta" si visualizza la tipologia di rete in standby solo se è in corso una connessione dati....

il mio è impostato proprio così e dove abito io a Roma c'è l'HSDPA, però il simbolo 3.5 G mi compare solo se effettuo una chiamata dati

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,799
Punteggio
113
kuka86 ha detto:
il mio è impostato proprio così e dove abito io a Roma c'è l'HSDPA, però il simbolo 3.5 G mi compare solo se effettuo una chiamata dati

mmm e questo è molto strano... fai la prova del 9 :D
Apri il netmonitor e vedi con che canale hai il 3G semplice. Poi fai una connessione dati, riapri il netmonitor e vedi se il canale agganciato (che ti da 3.5G) è sempre lo stesso...

Non credo proprio dipendi dal singolo ripetitore..oltretutto per il 3G li a roma come qui in sardegna c'è sempre ericsson..

G

gially

Guest
ho fatto la prova che mi dicevi tu: il canale agganciato è sempre lo stesso :D

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,799
Punteggio
113
kuka86 ha detto:
ho fatto la prova che mi dicevi tu: il canale agganciato è sempre lo stesso :D