Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ciao a tutti,
sono passata a wind a luglio facendo la portabilità della mia scheda tim.
Non avuto problemi fino ad una settimana fa, quando la mia scheda e il mio cellulare (samsung u900) sembrano essere diventati incompatibili.
Una incompatibilità momentanea, nel senso che a tratti la sim prende e a tratti no.
Se ripongo la sim in un altro cell, non ho nessun problema... la stessa cosa vale per il telefonino che funziona tranquillamente con altre sim...
Mi chiedo da cosa dipenda questo cattivo funzionamento??' se fosse davvero incompatibilità, il cellulare non dovrebbe leggere la sim (accedo senza nessun problema hai sms, rubrica, ecc...).
Aspetto vostri consigli.
Un saluto a tutti.
:bye:

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
Cosa curiosa.
Io con la stessa accoppiata (Wind+U900) non ho alcun problema.
Sono certo che avrai anche provveduto a pulire i contatti della SIM (un po' più difficilmente quelli del cellulare, vista l'ubicazione), ma io proverei a sostituire la SIM, il primo anno l'operazione dovrebbe essere gratuita.
Le incompatibilità non necessariamente implicano la non lettura della SIM. Anche se, effettivamente, è strano che il tutto non sia avvenuto prima. Il telefono va perfetto anche con altre SIM Wind?
;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io sapevo che il TVfonino LG U900 ad alcuni dava problemi se usato con sim non a 128k...
Prova a vedere con una sim 64k di altri operatori (se ce l'hai) a vedere se hai lo stesso problema ;)