Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Impossibile controllare il volume scambiato?

G

giovax

Guest
Nel dettaglio chiamate dell'area clienti io mi vedo tutte le connessioni dati senza il volume scambiato, ma solo con la dicitura "1 scatto".
Come faccio quindi a tenere sotto controllo la quantità di dati scambiati?
E' così anche per voi?

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
si purtroppo...
ed a quell'orecchio, winditalia pare non sentirci...
ho scritto diverse volte a winditalia su twitter facebook ecc...
ma niente da fare...

cmq...io mi sono ingegnato e tengo sotto controllo le connessioni con software per pc come dumeter (c'è anche in versione app per android che uso sul mio galaxy s2)
oppure a seconda della chiavetta che utilizzi (io uso la huawei 5830), ha al suo interno un suo software di conteggio dei MB scambiati con il quale ti regoli col consumo dei dati.

G

giovax

Guest
si potrebbe fare una segnalazione all'AGCOM al riguardo? ci sono le basi secondo te?

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
non saprei...
ti posso solo rispondere come han risposto a me...
che la connessione flat è illimitata, per cui anche se sfori il limite dei MB mensili, mica ti tolgono soldi, ti ritrovi "castrato" :) a 4 KB/sec, ma continui a navigare
per questo dubito della segnalazione all'AGCOM

certo avrebbe fatto comodo avere come è per la 50ore, l'sms saldo al 4155 con le ore residue, avere medesima informazione anche sulle flat illimitate dei MB residui prima di ritrovarsi con la banda limitata, in modo da regolarsi meglio...

G

giovax

Guest
è lo stesso principio dei minuti inclusi nei piani flat. DEVONO dare la possibilità di controllare, alla faccia della tanto decantata trasparenza dell'attuale spot istituzionale

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Guarda che non è lo stesso principio dei minuti inclusi nei piani flat, perché qua se sfori non paghi nulla.