Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

impossibile chiamare sotto 3G - credito insufficiente

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
ma perché Wind deve sempre fare figure da caciottara?

a parte che i dati in hsdpa vanno una chiavica, a parte che le chiamate voce sotto 3G non vanno 9 volte su 10 (tritonale), quelle rare volte che la telefonata parte sotto 3G mi risponde Wind e mi dice che il credito è insufficiente e mi chiede se voglio addebitare la chiamata al destinatario...il tutto con 2 euro di credito e svariate ore di bonus noitutti.
in 20 giorni che sono in wind sono riuscito a chiamare in 3G forse una manciata di volte...e devo cambiare banda...perché avviene questo secondo voi?

ovviamente in 2g nessun problema.

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Il problema del credito non lo sò, il problema del chimare in 3g sei sicuro non c' entri anche quella specie di cel che usi? A me han sempre dato problemi sotto 3g nelle chiamate... poi magari è congestione se dici che anche i dati vanno piano... però già che ti sballa anche l' ora il cel..... hai provato con sua maestà nokia in 3g? prova e dicci

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Prima di passare a Tim ho usato l'Htc con Wind per due mesi e non ho avuto i problemi che ho adesso.

Quello che più mi interssa sapere è perché sotto 3G mparte il disco che non ho credito e sotto 2G posso chiamare...questo è il punto.
Il credito c'è o non c'è, 2G o 3G che sia.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Per caso quando chiami sotto 3G hai nel frattempo una connessione dati attiva? se si, si tratta del bug che si verifica in quella condizione se si ha meno di 5 euro di credito, era anche già stato segnalato da altri utenti in una discussione precedente sul forum, e purtroppo per ora non si può fare niente :thumbdown:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ora che ho meno di 5 euro se ho una connessione dati attiva chiamando i fissi c'è il tritonale anche per me. Funzionano le chiamate ai cellulari.