Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Impedire l'accesso ad alcuni siti e l'utilizzo di alcuni programmi

Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
E' un argomento che abbiamo già trattato - credo in passato. Un amico avrebbe necessità di bloccare su alcuni pc l'accesso a determinati siti, in particolare a chat online (quindi, correggetemi se sbaglio, basterebbe anche qualcosa in grado di bloccare java). Inoltre, il mio amico vorrebbe qualcosa che impedisse il funzionamento di tutti i programmi di messaggistica instantanea (Microsoft MSN e i tanti altri) e di tutti i programmi che consentano di chattare (mirc e i tanti altri). In passato è stato usato k9 web protection (si cercherebbe un programma gratuito). Il problema di k9 è che non blocca i programmi di messaggistica e chat: c'è solo la possibilità inserendo i nomi di tali programmi come parole vietate di non farli scaricare dal web, ma su quegli stessi pc è poi possibile farlo tramite emule che deve per forza restare installato su quei pc (e pensare di usare ackronic, mod italiana dotata di filtro, non è possibile). Ma il problema principale di k9 web protection e che può essere facilmente messo ko in questo modo (
). In alternativa andrebbe bene anche qualcosa che consenta a distanza da altro pc di verificare cosa è stato fatto sugli altri pc in termini di navigazione in internet e utilizzo dei suddetti programmi. Io credo che soluzioni non ce ne siano ma sarei felice di essere smentito da chi è più esperto di me.
 
A

Albemix

Guest
Ciao, allora se vuoi bloccare alcuni siti web per i pc si può impostare nel router delle parole chiave oppure l'indirizzo intero del dominio. Per programmi di chat (msn) sul router (in questo caso un netgear) c'è la possibilità di chiudere le porte IM (istant messaging) ma non saprei se funzioni. Per mirc e altri programmi di chat è un pò difficile a bloccarli perchè funzionano sulla porta 80. Mi ricordo un programma ben forte che ti blocca le funzioni di Windows ed era il Security agent con password per poterci accedere; purtroppo gli ho trovato un bug ed è stato un gioco da ragazzi a togliere le spunte ;).

Un esempio:

bloccositi.png


Saeuti

Albemix
 
Top