Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Iliad traffic shaping download?

Utente
Messaggi
2,553
Reazioni
290
Punteggio
83
Invece secondo me ne faranno eccome, molti più di quanti non ne abbia fatti W3 dalla fusione in poi. Con anche la spinta di Iliad, credo che vedremo parecchi nuovi impianti rurali
Io sono d'accordo con la tua ipotesi , Iliad alla fine immette nella JV soldi freschi che avrebbe dovuto invece spendere per avere meno copertura partendo da zero per coprire le zone rurali e questi soldi permetteranno di investire su nuovi impianti ed ampliare la copertura .
 
Utente
Messaggi
1,168
Reazioni
2
Punteggio
38
Spero in un errore dello speed test... Iliad 5G in tethering USB, andavo più veloce con l'ADSL! Non so voi, ma dalle mie parti dalle 7:45 alle 10:00 fare tethering in 5G con Iliad è quasi impossibile.
 

Allegati

  • 5g.png
    5g.png
    89.5 KB · Visualizzazioni: 25
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Very mobile fa shaping quasi sicuramente la sera su alcuni server HTTP. Un esempio sono i server di Sourceforge, se non uso un download manager con i download paralleli va fisso a 64 KB/s, ovvero 0.5 mbit/s.

Durante il giorno mai avuto particolari problemi (uso per lavoro), anche se ci sono velocità variabili a seconda dei vari server, ma si arriva a 10-12 megabyte/s.
 
Top