Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Iliad e pacchetti extra eu, a quando?

Utente
Messaggi
542
Reazioni
87
Punteggio
28
Da domenica sarò a Sharm el Sheikh, (Egitto) ho letto che iliad in roaming con Vodafone/Orange non dovrebbe esserci problemi. Non avendo un pacchetto etra ue devo contare solo sul Wi-Fi locale o esim locali ma ho visto 5gg con internet illimitato a 27€.. c’è altro?
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
44
Punteggio
28
fatti una sim locale vodafone turistica per i dati, costa pochi € e si disattiva da sola a fine periodo
 
Utente
Messaggi
114
Reazioni
44
Punteggio
28
non so, ma a sharm ci sono i point subito all'aeroporto, appena dopo il ritiro bagagli. Sono fatti apposta per i turisti
 
Utente
Messaggi
542
Reazioni
87
Punteggio
28
Piccolo aggiornamento di come sta andando:
Mia esim Iliad (n.principale) subito agganciata alla rete Orange per pochi minuti poi passato ad etisalat e mai più cambiato
SIM della conpagna Iliad non si aggancia subito alla rete dopo tolto aereo 2volte agganciato etisalad e mai più cambiato per ora.
SIM very mia come muletto non agganciava rete ho dovuto forzare la ricerca rete più volte poi agganciato etisalad. Poi ho scoperto che very da chiamate a 0,35 verso Italia e paese in cui mi trovo e 0,20 a sms.
Ho ricaricato al volo 10 per sentire chi non ha whatsapp poi ho scoperto che very blocca totalmente tutto il traffico in paesi extra ue, ho potuto chiamare assistenza gratis.
Con Iliad oltre tariffe molto più care extra ue è servizio clienti a pagamento, ci ha addebitato 0,02cent per qualche kb a loro dire consumato nonostante abbiamo disattivato internet in Italia..
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,062
Reazioni
1,508
Punteggio
113
ci ha addebitato 0,02cent per qualche kb a loro dire consumato nonostante abbiamo disattivato internet in Italia..
Se avete anche solo agganciato il 4G (pur con i dati spenti) è "normale", può succedere, tant'è che anni addietro per evitare questi addebiti consigliavano di escludere la rete 4G bloccando i telefoni in 2G/3G.
 
Utente
Messaggi
542
Reazioni
87
Punteggio
28
Se avete anche solo agganciato il 4G (pur con i dati spenti) è "normale", può succedere, tant'è che anni addietro per evitare questi addebiti consigliavano di escludere la rete 4G bloccando i telefoni in 2G/3G.

Per carità non chiedo il rimborso per 2 cent… però very mi sembra più corretta in questo caso assistenza gratuita che non è poco e tariffe più umane per chiamare in Italia
 
Registrato
Messaggi
140
Reazioni
48
Punteggio
28
Ma chiama via whatsapp dal wifi dell’albergo e vai a farti un bel bagno tra i coralli…
 
Utente
Messaggi
542
Reazioni
87
Punteggio
28
Ma chiama via whatsapp dal wifi dell’albergo e vai a farti un bel bagno tra i coralli…

Tranquillo grazie fatto tutto le escursioni possibili ogni giorno ne abbiamo uno, certo che non mi perdo le meraviglie di questo posto.
Il telefono non me ne frega propio nulla e lo uso meno possibile se non fare foto.
Le chiamate verso Italia mi servono per sentire mia madre che ha quasi 80anni e non ha whatsapp, il resto certo che uso whatsapp.
Era solo per riportare una semplice esperienza in un paese extra ue con Iliad e very.
 
Utente
Messaggi
710
Reazioni
91
Punteggio
28
Come ho sempre detto e scritto, uno degli aspetti negativi di iliad è la mancanza di pacchetti per il roaming extra europeo.
Però confido che in futuro vengano implementati, come già accaduto per America e Svizzera pur se solo dati.

Personalmente ho una sim tim che utilizzo solo e unicamente all'estero.

Inviato seduto al bar
 
Top