Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Il segnale croato non ha confini

A

Albemix

Guest
Circa due settimane fa sono stato ospite in un villaggio a Jesolo, quello che mi ha fatto lasciare a bocca asciutta è la situazione di rete nonostante mi trovassi in bagno al piano terra di un edificio lontano 150 metri dal mare. Wind ha 2 antenne poco lontane da questo villaggio, Telecom ha la centrale in via oriente (a fianco in entrata del villaggio) con la sua alta bts Tim. Vodafone è messa male, ogni anno qualche ragazza/o deve uscire per avere segnale visto che su 5 edifici su 7 il segnale non c'è. E' ridicolo perchè Vodafone ha una sua bts in condivisione con Wind in via Oriente poco lontano dal mio villaggio.

Ecco la situazione:

image0226.png
image0227.png

image0228.png
Il canale dal 62 ora è diventato 47.

Ho provato a collegarmi senza successo a T-Mobile HR per curiosare sui valori di rete:

image0229.png
image0230.png

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ah, beh, io il segnale croato l'ho ricevuto con l'iPhone a Roseto degli Abruzzi :):) Ovvio che non si è registrato, ma i beacon della BTS li ho ricevuti :)

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
io l'ho ricevuto l'altra sera in una pizzeria a borso del grappa, a 60 km da venezia, sotto il monte grappa. c'erano tele2 e t-mobile. incredibile! allora non è solo wind a non tiltare...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Fatto sta che però le reti croate vanno a creare non pochi problemi agli operatori italiani a livello di interferenze nelle zone costiere...
Quest'anno mi è capitato più volte di notare a roseto comodamente sul balcone di casa interferenze tra reti croate e tim, con relativo audio osceno...

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
0
In Croazia non ci sono i limiti di emissione UE, né tanto meno quelli assai più ristretti che abbiamo in Italia. Aggiungici il fenomeno della rifrazione molto frequente sul mare ed ecco che è molto semplice trovare reti croate nel litorale del Triveneto. Comunque io ricordo di aver visto reti francesi sulla costa ligure e di certo i francesi non possono sparare a grandi potenze... è il mare a fare il resto.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
_ST_ ha detto:
Ah, beh, io il segnale croato l'ho ricevuto con l'iPhone a Roseto degli Abruzzi :):) Ovvio che non si è registrato, ma i beacon della BTS li ho ricevuti :)

Sei un Ham??;)