Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Il ritorno di NOKIA nel mercato consumer

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Quindi definitivamente la "vecchia" Nokia nom esiste più? Cioè i modelli Lumia ormai la nuova Nokia basta? Nel senso i nuovi modelli Lumia che verranno NON saranno targati Nokia quindi? E come saranno targati (ho letto che sarebbero stati targati Lumia o Microsoft o Microsoft Lumia mi pare).
Quindi la NUOVA Nokia si butta in Android definitivamente?
Scusate l'interrogatorio ahahahahahah però volevo sapere :D
Gracias a quien responde a las preguntasss :p

hhc

Amministratore
Reazioni
0
Punteggio
36
*Ilblabo ha richiesto le ferie per rispondere a tutte le Vs domande... :lol:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
AHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAJAJAH CREPO AHAHAHAHAHAHAHAHHA 😂😂😂😂😂😂😂😂😂 (quadratini 😂😂😂) :lo: :lol: :lol:

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
Quando si dice la potenza del brand. Nokia disegna i tablet e gli smartphone dal 2016(prima non può per accordi con Microsoft).
Ma tablet e smartphone vengono fabbricati, venduti da aziende terze. Foxconn in questo caso. Nokia ha infatti venduto fabbriche, centri vendita, distribuzione, assistenza a Microsoft.

I nuovi lumia saranno a marchio Microsoft.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ultimissima domanda: quindi ora la nuova Nokia "produce" (perchè non li fa lei a quanto ho capito) prodotti Android? :)

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
Ultimissima domanda: quindi ora la nuova Nokia "produce" (perchè non li fa lei a quanto ho capito) prodotti Android? :)
Per ora si. Come sistema operativo useranno Android.

A

Albemix

Guest
Se Nokia avesse sfornato Android, avrebbe fatto più consensi e invece con quell'obbrobrio di piastrelle e mancanza di app per la compatibilità non ha riscosso molto successo.

Saeuti

Albemix

G

gemin

Guest
Albemix ha detto:
Se Nokia avesse sfornato Android, avrebbe fatto più consensi e invece con quell'obbrobrio di piastrelle e mancanza di app per la compatibilità non ha riscosso molto successo

Beh, sicuramente avrebbe fatto piu consensi. Pero' per quanto mi riguarda quelle piastrelle danno quel senso di alternativa grafica, rispetto alle multi-icone di iOS e Android :p Per le app credo che prima o poi si adegueranno, non e' che WP8 finira' domani, pian piano acquisice mercato :)

A

Albemix

Guest
Ah si certo, quelle piastrelle sono state un flop anche per il defunto Windows 8. Windows 7 va molto bene ed è uno dei migliori sistemi operativi dopo Xp e Windows server 2003.

Saeuti

Albemix

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
gemin ha detto:
.., non e' che WP8 finira' domani, pian piano acquisice mercato :)

Insomma...
7106d6403bccbfa4db2883667071d9f3.jpg

Vedo segni meno rispetto al 2013 un po ovunque :D
É cresciuto (del 1.5%) solo in Italia

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,774
Punteggio
113
gemin ha detto:
Ah.... ammetto di essere rimasto leggermente indietro nel campo vendite di WP. Chiedo venia :p
Solo in Italia é cresciuto. Molti miei amici infatti hanno un WP....rapporto qualità prezzo sicuramente é OK. Specie per chi non vuole spendere troppo per uno smartphone.

Windisti
Reazioni
9
Punteggio
18
PREG GPRS ha detto:
Marchieranno un'ampia gamma di prodotti fatti da altri, quindi non solo tablet (almeno così hanno lasciato intuire), purché raggiungano una qualità tipicamente "Nokia".

P.S.: credo sia più corretto chiamarla la vecchia Nokia

Albemix ha detto:
Se Nokia avesse sfornato Android, avrebbe fatto più consensi e invece con quell'obbrobrio di piastrelle e mancanza di app per la compatibilità non ha riscosso molto successo.
Se Nokia avesse sfornato Android sarebbe andata a scontrarsi contro colossi in grado di travolgere il mercato con decine e decine di modelli diversi ogni mese e la buona riuscita dell'operazione non sarebbe stata affatto scontata.
Probabilmente le cose sarebbero andate meglio, ma quanto meglio?

Per quanto riguarda lo scarso successo di WP secondo me la questione va ben al di là di una questione estetica e di app. Le piastrelle funzionano molto bene, ma c'è dietro un marketing inesistente, pochissimi modelli (stanno iniziando ad uscirne solo ora), molta chiusura e molto poco appeal su pubblico e commessi.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Windows Phone a livello di puro sistema disintegra letteralmente Android. Non c'è proprio paragone... a parità di hardware sarà 20 volte più fluido. Che poi non piaccia l'interfaccia è ovviamente da mettere in conto, così come il fatto che sono arrivati tardi, molto tardi, e che hanno dovuto e devono recuperare su moltissimi fronti. Se ci fossero le app di cui ho bisogno (monitoring del segnale principalmente), sarei con un WP da un bel pezzo.

Windisti
Reazioni
36
Punteggio
48
Io ad alcuni amici che mi hanno chiesto consiglio l'ho consigliato. Avrà poche app rispetto ad android, ma molta gente usa whatsapp e poco di più. E come sistema, essendo meno personalizzabile, è anche più semplice. Sulla fascia bassa mi sembra quasi meglio un windows phone che un android. Poi magari sono io che sbaglio. Però il mio amico è contento e questo è l'importante :)

A

Albemix

Guest
Anderaz ha detto:
Se Nokia avesse sfornato Android sarebbe andata a scontrarsi contro colossi in grado di travolgere il mercato con decine e decine di modelli diversi ogni mese e la buona riuscita dell'operazione non sarebbe stata affatto scontata.
Probabilmente le cose sarebbero andate meglio, ma quanto meglio?

Sicuramente lo scontro era inevitabile visto che Nokia fino a pochi anni fa era leader nel settore dei telefoni (Samsung replicava anche lei con alcuni modelli in forma richiudibile, non mi sono mai piaciuti). Ora la battaglia più grossa di consensi, se la giocano Samsung & Apple. Ho visto in molti negozi di telefonia come la gente nelle vetrine snobba Nokia e Windows Phone per orientarsi (molto) su Android e (pochi o alcuni benestanti) sugli Iphone (ho visto i due nuovi modelli e sono dei mattoni troppo grandi con cifre assurde).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Bhe con cifre assurde si..per quello ho deciso di abbandonare S5 non perchè nom mi piaceva, anzi, ma 1º anche se mi ero abituato era troppo grosso e poi 2º mi mancava un po' iPhone e la sua fluidità..infatti spero che il prossimo anno Apple faccia un modello grosso a chi piace e un modello al massimo poco più grande del 5S perchè io sinceramente le misure del 6 non mi "gustano" tantissimo eh :/ Comunque spero per Nokia un bel rilancio con Android :D