Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Il futuro LTE

A

Albemix

Guest
Ho trovato questo articolo su una rivista magazine riguardo il futuro dell'LTE (Long Term Evolution).

ltefuturoita.png

Se ne era già parlato sul forum i problemi dovuti all'interferenza tra la nuova tecnologia 4G e i canali del digitale terreste (DTT).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie della segnalazione ;)
Devo però dire che quell'articolo non riporta neanche un decimo delle informazioni relativamente all'LTE che ci siamo detti qui su WindWorld :p

A

Albemix

Guest
No non riporta come le discussioni qui nel forum ma vista la foto e nuova tecnologia ve lo ho postato :D.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Mio padre mi ha detto che ora la Rai si occupa di sistemare i problemi al singolo privato installando un loro filtro in caso di disturbo del digitale terrestre. Ma non si occupa Telecom? Oppure è una mossa per fare pagare a tutti "l'odioso e inutile" canone rai?:blink:.

Saeuti

Albemix

A

Albemix

Guest
Mettendo il mio cap il sito dice che potrebbe essere interferito dalle interferenze la mia zona. A 2 km circa ho il nuovo sito Tim con LTE;).

Saeuti

Albemix

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Albemix ha detto:
Mettendo il mio cap il sito dice che potrebbe essere interferito dalle interferenze la mia zona. A 2 km circa ho il nuovo sito Tim con LTE;).

Saeuti

Albemix
A me dice:
Codice:
[B]Il CAP indicato potrebbe essere interessato dal problema delle interferenze. Per ricevere maggiori dettagli ti invitiamo ad[/B]
effettuare una segnalazione.
Ma non credo che da me hanno installato una bts LTE!I comune che hanno lo stesso cap del mio sono scritti​

qui
,vuol dire che stanno installando una bts lte a 800Mhz in uno di questi comuni oppure il sito sbaglia?
Adesso che ci sto pensando da quando è partito l'LTE non mi funziona più il digitale terrestre!Fortuna che ho sky!​

A

Albemix

Guest
L'ho detto in mie parole che il segnale tv potrebbe avere problemi di ricezione, il risultato del cap è uguale come hai scritto tu. Attualmente ricevo 309 canali e si vedono al 99% tutti bene senza nessun disturbo. Il sito di Tim Gsm/Umts/LTE che ho a 2 km non so se sono stati predisposti i cavi sul pannello bibanda Gsm/4G.

Saeuti

Albemix