Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!L'8700 era monoband 900MHz, la versione dual-band era l'8900, esteticamente identico, uscito nel 1998. Nel 1996 mi sa che di telefoni dual-band non ce ne erano, ancora... i primi vennero fuori nel '98: l'8900, i NEC, il Nokia 6150 e l'Ericsson s868/888solaris ha detto:Motorola microtac dual band (mod. 8700), enorme batteria al litio, acquistato da trony nel 1996 (se non erro). Prima la batteria durava circa 6 gg, ora supera di poco i 4. Se continua così credo che entro un paio d'anno lo cambierò, anche perche il flip comicia un po a difettare. L'avevo pagato ben 600.000 lire.
bandagufo ha detto:L'8700 era monoband 900MHz, la versione dual-band era l'8900, esteticamente identico, uscito nel 1998. Nel 1996 mi sa che di telefoni dual-band non ce ne erano, ancora... i primi vennero fuori nel '98: l'8900, i NEC, il Nokia 6150 e l'Ericsson s868/888
FrancescoM ha detto:Dal 1999 al 2008, prima come tel principale e poi come secondo tel., ho utilizzato un Bosch dualcom 738, un carro armato,
FrancescoM ha detto:Dal 1999 al 2008, prima come tel principale e poi come secondo tel., ho utilizzato un Bosch dualcom 738, un carro armato, aveva l'essenziale (in pratica solo telefonate ed sms!), ancora funzionante se non fosse per la batteria che mi ha lasciato e per il fatto che non funziona sulle frequenze egsm. Il Bosch aveva anche una specie di netmonitor rudimentale, dava celle adiacenti, canali, cellid ma non la lac!
Dal 2004 ho anche un 3310 ancora perfettamente funzionante, con batteria cambiata nel 2006.
Nel luglio 2007 acquistai un N70, ancora perfetto anche come batteria.
Come cell aziendali ho invece usato un Samsung z150 dal 2007, ora fermo per batteria esausta introvabile nei negozi, sostituito dall'azienda nel marzo 2010 con un n73 la cui batteria sin dall'inizio lascia molto a desiderare....
L'Acer V750, lo regalarono a mia mamma nel 2001 e l'ha usato (poco, ma sempre) fino all'anno scorso quando gli ho preso un Nokia 1208... 8 anni! Telefono all'epoca piccolo e sottile ma dalla reattività imbarazzante a dire il vero, scrivere un SMS era una tragedia... E' stato l'unico telefono Acer prima dell'era degli smartphone Android, ce l'ho sempre nella scatola originale per qualche futuro collezionistaWinston Smith ha detto:Anche io ho iniziato con il Bosch 738.... non è stato il più longevo, è durato sui tre anni... sia perchè non era proprio piccolo, e alla fine l'ho sostituito con un cellulare più maneggevole, non appena sono usciti modelli più piccoli (un Acer non-mi-ricordo-cosa, che è durato tre-quattro mesi perchè poi l'ho perso)...