Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ieri e oggi disservizio rete dati Tiscalimobile

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
nella giornata di ieri e fino ad ora sono quasi totalmente privo di connettività dati su rete Tiscalimobile.
E' la prima volta che mi accade per un tempo così prolungato, sia in 2G sia in 3G.
Ieri mattina sono stato a Baselga di Pinè e Cavalese, per tutto il giorno, la connettività ha funzionato solo alle 8.30 di mattina, alle 13.05 per 10 minuti, e al rientro a casa a Rovereto (TN) dopo le 22.30 fino circa alla mezzanotte.
Stamattina sono a Rovereto (TN) e ho già contattato il supporto Tiscali via facebook. Ho potuto fruire della connettività dati solo per circa 15min tra le 9.00 e le 9.15 ma sono nuovamente senza connettività sullo smartphone.

Purtroppo le celle dove mi aggancio non mi rilasciano l'IP nonostante la richiesta di ottenimento del trasferimento DATA in/out

mah

Non mi sono mai lamentato di TiscaliMobile... sono loro cliente da circa 10 mesi ma è prima volta che succede una cosa simile, in precedenza invece con CoopVoce succedeva quasi ogni giorno.

Forse anche Tiscali, ma mi pare davvero molto strano... sta esaurendo gli IP sulla connettività mobile? :eek:

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
Ieri anche io ho avuto un problema con Noverca in zona. Non aggancia va. Sono rimasto circa 2 ore senza linea. Poi è tornato tutto alla normalità

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
vi do un aggiornamento dato che mi piace smanettare.
Di default l'APN che ho sempre usato era impostatocome "tiscalimobileinternet"
ora l'ho sostituito con "tiscalimobileportale" ed è ripartito tutto

non capisco,giuro, non capisco come sia possibile

Il supporto tiscali mi deve ancora rispondere :)

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
speedtest 12.7Mbps in down, 1,28in upload ping 135ms

ora riprovo

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
ecco qui test rifatto, prima i riferimenti erano di una cella per UTMS

questo che segue è il collegamento ad una cella con (DC)HSPA+ 42.2

ping 90ms, down 12,20mbps, up 2,07mbps

hosting immagini

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
diciamo che così rientriamo nei ranghi e sono sempre soddisfatto ... meno del supporto clienti, telefonicamente inacessibile o quasi!
Se non avessi risolto... stavo meditando di passare alla 3 per una All Inclusive Medium o rientrare dopo oltre 1 anno e mezzo di vagabondaggio sui gestori virtuali a Wind...

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
vi aggiorno... via FB ho inoltrato una specie di segnalazione facendo riferimento alla pratica che ho richiesto ieri. Ecco la breve risposta arrivata via FB quasi istantaneamente al mio post. "abbiamo un inconveniente generalizzato sulla rete.
Entro oggi risolveremo, scusa il disagio."

Qualcuno di voi conosce se per Tiscalimobile esiste una carta servizi [eccola qui], e se esistono tempistiche di risoluzione e di richiesta risarcimento?

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Sempre piu convinto dell' inaffidabilità dei virtuali, tutti nessuno escluso.

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
come generalizzazione ci può stare ma bisognerebbe capire se è un problema inerente a TISCALI o imputabile a TIM... chissà

Br1

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
volevo aggiornarvi che in seguito al reclamo (inoltrato via email come da carta servizi) del black out di connettività con Tiscali avuto ad inizio giugno (evidenziato nel mio post) mi è arrivata una ricarica bonus di 5€ con scritto "sr-1-3089225224 rimborso fault". Brava Tiscali! :)