Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Miura ha detto:Ciao a tutti, vorrei sapere come identificare il 3g a 900 mhz di wind con il netmonitor di parizene. Saluti Miura
ibm17 ha detto:Non è possibile solo guardando solo gli id, devi aprire il service mode (se hai un Samsung) e controllare da lì. Comunque non affannarti troppo, per ora nessuna traccia di 3G@900 arancione.
zilaghe ha detto:per accedere al service mode dei samsung componi
*#0011#
zilaghe ha detto:per accedere al service mode dei samsung componi
*#0011#
Miura ha detto:Gentilissimo. Fatto, vorrei essere istruito sulle tantissime voci del service mode.
Saluti
Miura
eXtasy ha detto:Come mai alcune bande sono uguali
Ma dal Netmonitor (senza nessun database caricato) sulla prima scheda con il tasto menu vedo solo "Gestisci il DataBase", "Impostazioni" (oltre ad "Esci"), non trovo niente.ibm17 ha detto:Se hai il netmonitor è molto più semplice, basta che premi il tasto opzioni e premi sulla voce FieldTest, quindi entri dentro debug screen e poi basic information.
echelon70 ha detto:Ma dal Netmonitor (senza nessun database caricato) sulla prima scheda con il tasto menu vedo solo "Gestisci il DataBase", "Impostazioni" (oltre ad "Esci"), non trovo niente.
Sbaglio qualcosa?
echelon70 ha detto:Mi chiedo quindi se c'è modo di verificalo con il mio HTC Desire. Con il Netmonitor di Parizene o altra APP in circolazione..
ilblago81 ha detto:Per il tuo scopo (sapere la banda) é la prima voce su s4 (i servicemode cambiano leggermente da Samsung a Samsung.)
![]()
Banda 1 3g 2100
Ecco tutte le bande 3g
![]()
Banda8 3g a 900
echelon70 ha detto:OK, grazie. Cercherò di informarmi su qualche altro forum dove si parla in dettaglio di HTC
echelon70 ha detto:Grazie, Il Blago. Ma questo codice segreto dove andrebbe digitato? Non credo nel tastierino che serve per telefonare: ci ho provato ugualmente, ma non accetta una stringa così lunga.
Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk