Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
297
Punteggio
83
Pensavo che Huawei fornisse soltanto gli apparati, invece si occupa anche della costruzione dei siti, proprio come fanno le varie Nokia-Siemens, Ericsson, Alcatel-Lucent, Sirti, ecc. (vedi qui)

A

Albemix

Guest
Quindi Wind ora punta a implementare Huawei come hardware?. Come sono strutturati gli shelter?

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
qui al nord invece tutte le richieste recenti arrivano da wind telecomunicazioni direttamente... non sapevo questa cosa di hauwei

A

Albemix

Guest
Eh si Andrea lo hai detto, su tutti i siti Wind c'è sempre la richiesta dal gestore al comune.

Piccolo OT, a Galliera hanno acceso l'Umts? Passando per la SR53 ho trovato molti "no info", a partire da Carmignano di Brenta ecc... Sai qualcosa?

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche qui in Abruzzo, in un articolo in cui si parla di polemiche contro una nuova bts, si cita huawei per l'installazione!

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Eh si Andrea lo hai detto, su tutti i siti Wind c'è sempre la richiesta dal gestore al comune.

Piccolo OT, a Galliera hanno acceso l'Umts? Passando per la SR53 ho trovato molti "no info", a partire da Carmignano di Brenta ecc... Sai qualcosa?

Saeuti

Albemix

a galliera l'unica antenna (zona smart) ha visto un cambio dei pannelli, ora in 2 settori hanno 900+3G, in 1 1800+3G. hanno acceso il 900 (a casa mia la copertura è raddoppiata!!) ma nonostante sia passato più di un mese non hanno ancora acceso l'umts.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,767
Punteggio
113
gially86 ha detto:
tutto il centro italia (escluso roma) è passato ad huawei ;)

Secondo me lo swap è stato benefico, da quando è avvenuto non ho più problemi di reperibilità in 3G, in qualunque posto io sia stato :)

Queste bts sono come quelle Voda nelle isole che vanno dall'HSPA al GPRS? Su queste Wind dovrebbe attivare l'edge ovunque nel centro?

A

Albemix

Guest
andrea86 ha detto:
a galliera l'unica antenna (zona smart) ha visto un cambio dei pannelli, ora in 2 settori hanno 900+3G, in 1 1800+3G. hanno acceso il 900 (a casa mia la copertura è raddoppiata!!) ma nonostante sia passato più di un mese non hanno ancora acceso l'umts.

Ah bene hanno messo il 900!!! Finalmente, basta only 1800!!!!. Eh devo passare per alcune zone della provincia di Padova quanti aggiornamenti!. Stesso discorso da me, la bts è stata accesa il 18/4/11 e l'Umts manca ancora (a Povolaro devono aggiungere un ponte radio, ieri sono passato e ho notato sempre i due fili all'aria).

Saeuti

Albemix