Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Sleeping ha detto:È un limite della tecnologia o di Wind?
Però ad esempio il Lumia 630 arriva fino a 21 mb nonostante compaia il simbolo H+... come mai?leoloca ha detto:Limite imposto dalla tecnologia, tutti massimo 21
H+ è 21 mega... 42 si ottengono sommando due portanti H+ da 21 infatti si parla di DC-H+, solo che i terminali non fanno distinzione tra le due modalità quindi vedi H+ indistintamente. Wind ha attivi i 42mbit su buona parte della rete, ma solo in banda 2100. I 900Mhz per il 3G sono attivi anche questi su moltissimi impianti ma quando sei in 3G 900 il max della velocità è 21 mega.luchella ha detto:Però ad esempio il Lumia 630 arriva fino a 21 mb nonostante compaia il simbolo H+... come mai?
Prima invece mi ero spiegato male, semplicemente volevo sapere se Wind ha attiva da qualche parte l'HSDPA a 42 mega e se sono già attivi i 900 mhz così che il segnale possa entrare meglio dentro le abitazioni. Grazie.