Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

HSDPA - Firenze - Disservizio Wind

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio su questo forum.
Volevo solo comunicare ad altre persone la mia piccola disavventura con wind in modo che altri non facciano il solito errore.
Abito a Firenze, zona Campo di marte (per chi conosce), fino ad un mesetto fa non ho avuto nessun tipo di problema con Hsdpa wind utilizzando un modem E220..
una volta scaduta l'offerta 50h compresa nel pacchetto iniziale ho pensato bene di attivare la 100h.... da li in poi la catastrofe...
internet non ha più funzionato...
vi posso garantire che il problema è sicuramente di wind, confermato anche dagli operatori, in quanto ho effettuato qualche prova:

due sim wind con il piano 100h attivato
tre modem hsdpa provati
3 computer
4 s.o. diversi (linux ubu, vista, xp)
provato con altri operatori funziona tutto regolare.

dopo un mese di telefonate e richieste di aiuto, stamani l'ennesima beffa!
parlo con una incompentente la quale mi dice solare più che mai:
" il problema non è nostro"

sono rimasto indignato. :ranting:
ho chiarmemente disdetto tutto ciò che avevo con wind. compresa adsl infostrada.

Vi saluto e spero di aver evitato che qualcuno abbia investito i suoi soldi in maniera errata.

l'unica cosa che dovrebbe fare wind è ----> :cesso:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ore 23.30 arrivo a Firenze, provo con piacere :)

Cmq vado a mente... martedì ero in Viale dei Mille e la connessione 3G c'era eccome

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Allora chiedo scusa per il ritardo, ma oggi - essendo in zona - mi è tornato a mente il 3ad.

Confermo che c'è il 3G ma anche il disservizio :wall:

Ossia rete 3G da piazza delle Cure all'Affrico presente ma non utilizzabile o quasi... la portante dati si apre, ma non scambia dati. Peggio che mai per le chiamate... 9 su 10 non arrivano e farle partire è quasi impossibile.

Direi che è da segnalazione URGENTE