Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Honor 8 vs s6

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Quale è meglio secondo voi tra Honor 8 e Samsung s6?
Dovrei sostituire il mio Honor 6 che ha problemi di batteria (Amazon mi rimborserà l'intero costo di 300€).
Oppure mi consigliate altri terminali?
Grazie :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Quale è meglio secondo voi tra Honor 8 e Samsung s6?
Dovrei sostituire il mio Honor 6 che ha problemi di batteria (Amazon mi rimborserà l'intero costo di 300€).
Oppure mi consigliate altri terminali?
Grazie :)
Non conosco l'Honor 8, ma del Galaxy S6 tieni conto della non espandibilità tramite microSD e della batteria non proprio performante, almeno a detta di due miei amici che ce l'hanno.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie.
Honor 8 così a primo impatto è davvero bello e non gli manca praticamente nulla.
Come foto siamo lì, s6 offre maggiori dettagli ma Honor offre scatti più naturali (così ho letto).

G

gially

Guest
Occhio solo che il 4g+ in Italia non dovrebbe essere supportato con honor8

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
gially ha detto:

Con Honor 6 con TIM e Vodafone andava benissimo (ma non dovrebbe aggregare 1800+2600).
Che fanno, vanno indietro invece di andare avanti? :D

Windisti
Reazioni
51
Punteggio
48
S6 ha caratteristiche un filo superiori a Honor 8, se lo trovi circa allo stesso prezzo prendi quello, l'unica pecca è la mancanza di scheda di memoria sd, come detto da gially.

Valuterei anche un HTC One M9, ancora meglio degli altri due.

ATA

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
26
gially ha detto:

Confermo, mio cugino li ha passati entrambi (7/8) e mai visto il carrier aggregation attivo diversamente dall'honor6

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
theking ha detto:
S6 ha caratteristiche un filo superiori a Honor 8, se lo trovi circa allo stesso prezzo prendi quello, l'unica pecca è la mancanza di scheda di memoria sd, come detto da gially.

Valuterei anche un HTC One M9, ancora meglio degli altri due.
Uhm... Come foto si ma s6 come prestazioni risulta un po' meno prestante, almeno stando alle recensioni e confronti su YouTube.
Grazie della risposta comunque.
Certo che la memoria non espandibile è un bel problema, anche se non intaso mai io i telefoni, non carico video, musica etc

M9 è molto meglio? Di parecchio? E come foto?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Su Amazon sono lì lì come prezzi.
Davvero indeciso.... Certo che con s6 avrei info banda e maggior compatibilità con netmonitor etc :D :D

i3b

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
In quella fascia di prezzo a me piace l'LG G5 SE, che dovrebbe avere la 2xCA, memoria espandibile, batteria intercambiabile (ma dicono non duri tantissimo) e una fotocamera molto buona.
Poi di sicuro avrà Nougat (o forse ce l'ha già come il G5 normale, non so)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Alla fine preso Honor 8 a 68€ su Amazon (mi hanno rimborsato delle 300€ di Honor 6 per problemi alla batteria, Amazon the best!)
Alla fine è quello più equilibrato, magari ci sono telefoni che scattano foto migliori ma batteria penosa, etc.. Volevo un telefono che anche se non eccellesse in specifici punti, fosse però equilibrato in tutto. Di sicuro comunque è uno dei più belli, con ricezione maggiore e anche la durata della batteria è molto buona.
Di contro come ben noto Huawei non fornisce info di banda, modifica rete etc... ma a me basta e avanza utilizzarlo con CellMapper (con Honor 6 andava benissimo) e Netmonitor (quest'ultimo però non rileva in tempo reale il segnale ma solo all'apertura del programma, poi rimane fisso, fortuna c'è Cellmapper).

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Appena arrivato..

15589732_10211083690557834_2404997070362295762_n.jpg

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
GiovaK ha detto:
Mi puoi confermare se Honor 8 non supporta il 4G+?
Esatto, non supporta il 4G+ pur essendo predisposto per LTE cat6. Se sei interessato a tale tecnologia quindi opta per altro.
A me non interessava avere 300 mega, mi basta e avanza il 4G normale.
Buon anno! :)

PS. Il telefono è davvero ottimo e ben fatto e ovviamente supporta la banda 20 (800 MHz). ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
assurdo però per una fascia di 399 niente 4g+ !!!!
Già. Il mio ex Honor 6 andava in 4G+ senza problemi. Il colmo!
Ma d'altronde non potevo scegliere un altro telefono solo per l'assenza del 4G+. Magari per uno che è fissato per queste cose si, potrebbe essere un problema. ;)
Ma per l'utente medio non è un problema, nemmeno per me.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Aggiornamento.
Honor 8 supporta il 4G+ ma non quello InterBand attualmente utilizzato in Italia e in Europa ma quello IntraBand.
Chissà se in futuro venga implementato in Italia. :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
luchella ha detto:
Aggiornamento.
Honor 8 supporta il 4G+ ma non quello InterBand attualmente utilizzato in Italia e in Europa ma quello IntraBand.
Chissà se in futuro venga implementato in Italia. :)

In teoria solo Wind-3 potrebbe implementare il 4G+ Intra-band, sulla frequenza da 2600TDD, dato che hanno a disposizione 2 slot da 15MHz l'uno

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
GiovaK ha detto:
In teoria solo Wind-3 potrebbe implementare il 4G+ Intra-band, sulla frequenza da 2600TDD, dato che hanno a disposizione 2 slot da 15MHz l'uno
Quindi teorici 300 mega (30 MHz)?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Boh, non ne ho idea, và valutato che al contrario del FDD, i 15 MHz devono servire contemporaneamente da downlink e da uplink. Quando parliamo di ad esempio 10MHz sulla 800FDD, sottointendiamo che ci sono 10MHz dedicati al downlink ed altrettanti 10MHz dedicati all'uplink. Per la TDD lo stesso slot funziona in contemporanea per entrambe le cose (non proprio in contemporanea perché dal poco che ne so, lavora un po' come il 3D e gli occhialetti attivi: si sincronizza per mandare ogni tot il segnale in download e in tempi differenti segnale per l'upload). Magari col mimo 4x4 o con altre tecnologie (quì intervenga qualcuno di più esperto) potrebbero arrivare a 300Mbit/s solo con 15+15MHz in TDD