Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Ho bisogno del vostro parere: questa volta per me...

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Ciao a tutti,

questa volta chiedo un parere direttamente per me, non per altre persone.

Dunque dunque, sto facendo un po' di conti per valutare se ci sono margini di risparmio...

Situazione attuale:

- wind 9
- noi 2 con la ragazza + noi wind messaggi+pieno wind da 3cent (8 euro mensili per noi2+wind sms)
- poche telefonate verso altri gestori e pochi sms verso altri gestori.
- da quanto ho potuto vedere dal 155 la spesa di questo mese per esempio è stata di 14 euro tra sms, telefonate ecc... compresi i canoni! Devo dire con il pieno wind abbatto molto la spesa.

Bene, avendo una seconda sim con Vodafone 10 mi sono detto quasi quasi potrei anche passare a Vodafone, mi prendo il raddoppio delle ricariche, poi oltretutto avrei una tariffa dove ogni 10 euro ne ricevo 5 euro di bonus, abbinata a ricaricami.

Voi che ne pensate, ora spendo 8 euro fissi al mese per sentirmi con la ragazza, alla fine il 99 % delle mie chiamate.

Secondo voi ci andrei a perdere andando a Vodafone?

Forse sto per fare una cavolata, però così a primo sguardo non mi pare ci siano controindicazioni.

L'alternativa che stavo valutando era quella di attivare NOI TUTTI + NOI TUTTI SMS così da avere pacchetti di telefonate ed sms... però mi rompe un po' le scatole dovermi "imporre" delle soglie fisse mensili, quando a volte telefono realmente poco ad altri numeri o mando 10 sms in tutto il mese ad altre persone.

Fatemi sapere.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao,
senti,con la vodafone per parlare con un altro numero vodafone spendi 2 euro a settimana,e non 1 come con wind,pero hai inclusi gli sms a quel numero..
ora è anche vero che con il raddoppio della ricarica ci guadagni abbastanza.. dunque facendo il conto,se al mese sono circa 8 euro con la vodafone per parlare con un altro num.voda+qualche telefonata ed sms extra,alla fine possono diventare con il raddoppio della ricarica 10 euro al mese=20 euro di traffico.
se riesci a rimanere dentro questa cifra di traffico direi che diventa conveniente..
poi se hai tanti amici vodaf.farei la gazzetta sms o l'infinity..
insomma sono stata un po contorta ma spero di farmi capire....
la ricaricami è conveniente se hai molti num di altri operatori che ti chiamano,anche perche costa 2 euro al mese.
ripeto,in ogni caso tutti costi sono dimezzati dal raddoppio..

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
La cosa che mi frena è il fatto che una volta passato rimarrei inchiodtato.... perchè la mia ragazza, già convinta utente vodafone... non vede l'ora che faccia questo passo, capisco che usare due telefoni sia una seccatura...

Ma ammetto che ora come ora, usare wind o usare vodafone non ha molta differenza come prezzi.

Se solo però iniziassi a fare tante telefonate... ecco che il dramma vodafone avrebbe inizio.

Devo valtuare e decidere attentamente.

Il motivo principale è la sua insistenza sul non voler portarsi due telefoni dieto.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Precisiamo, forse non mi sono spiegato molto bene.

Lei non è che vuole per forza Vodafone... però se passo a Vodafone anche io, devo dire addio a WIND.

In pratica si vuole arrivare ad un solo telefono lei vorrebbe o usare Vodafone oppure usare Wind portando il suo numero storico in wind

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Per fare una scelta oculata bisogna vedere l'uso che ne fa sia lei che te.
Tra Voda e Wind, a simpatia io dico Wind. :p

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
Antigen ha detto:
Voi che ne pensate, ora spendo 8 euro fissi al mese per sentirmi con la ragazza, alla fine il 99 % delle mie chiamate.

In tre con 5 euro te la caveresti (se hai copertura 3). ;)

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
non c'è TRE....

La scleta più difficile è quale versione del NOI TUTTI mettere.

Noi tutti 120 o 240... a volte si magari si fanno parecchie chiamate, altre volte no. Quindi andrebbe sprecato sia quella da 120 che da 240.

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Valuterò per la noi tutti, peccato che wind non faccia altre offerte per il passaggio.

Mi sa che per un anno terrò la NOI TUTTI X2 poi mal che vada dopo un anno la disattivo.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Antigen ha detto:
Valuterò per la noi tutti, peccato che wind non faccia altre offerte per il passaggio.

Mi sa che per un anno terrò la NOI TUTTI X2 poi mal che vada dopo un anno la disattivo.
io ho la noi tutti x2,e devo dire che con le chiamate vado abbastanza tranquilla.
il discorso di perdere minuti gratuiti se si fanno poche tel è valido fino a un certo punto,perche facendo i conti anche facendo solo 100 minuti di chiamate al mese (ricordo che ho noi tuttix2=240 minuti) andrei cmq a spendere intorno ai 17 euro con wind e 20 con vodafone,e cosi ne spendo solo 8.....
direi che è chiaro come il sole ^_^

con tutto questo devo pure tenere il mio numero principale con vodafone,sopratutto x gli sms,anche perche ho la promo raddoppia la ricarica,e devo dire che è ottima..
quando vedi che ci metti 10 euro e dopo poche ore te ne trovi 20 son soddisfazioni..............................

insomma non riesco a scappare dal tenere 2 telefoni............. quindi forse non so aiutarti..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Antigen ha detto:
In pratica si vuole arrivare ad un solo telefono lei vorrebbe o usare Vodafone oppure usare Wind portando il suo numero storico in wind

Ma perché non prendi un telefono dual sim?
Con un unico telefono hai le due sim e ti giostri le telefonate come vuoi tra te, la tua ragazza e le altre persone.
Io mi trovo benissimo con questa situazione.
Ciao :)

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Antigen ha detto:
Precisiamo, forse non mi sono spiegato molto bene.

Lei non è che vuole per forza Vodafone... però se passo a Vodafone anche io, devo dire addio a WIND.

Lascia la ragazza..:laugh::laugh:

non esiste che tu debba cambiare il tuo stato d'essere per una femmina...:applauso:

Scherzi a parte..resta dove sei,vai di noitutti ed hai risolto il problema...per gli sms....non ti posso dire nulla,non amo particolarmente mandarne..perferisco la fonia e quindi chiamare...
io non ho mai cambiato gestore per una femmina...ho semplicemente portato ai tempi un numero vodafone sul mio numero Wind,così mi chiamavano e messaggiavano convinte si trattasse di vodafone ed io facevo pieno wind a manetta!!!:devil::devil:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sei diabolico Tecnologo...lo sai?:devil: Cmq non stiamo qui a discutere...ma insomma...femmine...mi sembra un pò animalesco :D
:/OT:
Cmq se ti posso dare anche io un consiglio Antigen: attivati una noi tutti e vai tranquillo...lascia perdere Vodafone...ci rimetti il patrimonio...e abbandona l'idea di avere due cellulari...anzichè risparmiare spenderesti il doppio...se non il triplo! io sono di questa opinione...e infatti non ho mai avuto 2 schede!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
io non ho mai cambiato gestore per una femmina...ho semplicemente portato ai tempi un numero vodafone sul mio numero Wind,così mi chiamavano e messaggiavano convinte si trattasse di vodafone ed io facevo pieno wind a manetta!!!:devil::devil:

Ti stimo.
Ah, benedetta ignoranza del 456...

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Dolcemery ha detto:
Sei diabolico Tecnologo...lo sai?:devil: Cmq non stiamo qui a discutere...ma insomma...femmine...mi sembra un pò animalesco :D
:/OT:
Cmq se ti posso dare anche io un consiglio Antigen: attivati una noi tutti e vai tranquillo...lascia perdere Vodafone...ci rimetti il patrimonio...e abbandona l'idea di avere due cellulari...anzichè risparmiare spenderesti il doppio...se non il triplo! io sono di questa opinione...e infatti non ho mai avuto 2 schede!

Nono sono diabolico..siete voi Ragazze che alle volte bisogna capirvi..nel senso...a volte avete una mentalita' talmente contorta che solo il genio della lampada puo' capirvi..ed allora,siccome se avessi dovuto cambiare e passare a Tim quando uscivo con la ragazza con Tim per poi veder finire tutto in un mese e poi passare a Vodafone quando uscivo con la ragazza con vodafone per poi veder tutto finire dopo una settimana di sesso sfrenato..insomma..cambiare per cose che sembravano andar bene,rivoluzionare le mie abitudini per cosa?
alla fine penso di averci guadagnato alla grande..ero rimasto a Wind ed accumulavo un sacco di pieno ogni giorno tra messaggi e chiamate..una ragazza si era anche arrabbiata ed aveva chiamato il 190 chiedendo per quale motivo le scalassero tutto quel credito nonostante mandasse messaggi ad un 340...le risposero che quel 340 era Wind...:laugh::laugh:

cose del passato..adesso frequento Donne che non stanno tanto a guardare che gestore hai..io comunque per non sbagliarmi ho un 340 su abbonamento 3..:devil:

Suizid ha detto:
Ti stimo.
Ah, benedetta ignoranza del 456...

Confermo...dal 2006 ad oggi non ho incontrato una sola persona che sapesse cosa fosse il 456...per mia fortuna ovviamente..:lol:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
una ragazza si era anche arrabbiata ed aveva chiamato il 190 chiedendo per quale motivo le scalassero tutto quel credito nonostante mandasse messaggi ad un 340...le risposero che quel 340 era Wind...
:lol::p:thumbup::laugh::)

Buona la dicotomia Ragazze/Donne...