Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

HELP - problema con sim abbonamento e mnp

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
cari ragazzi un mio amico ha questo problema:
ha attivato qualche mese fa un abbonamento All inclusive smart, con un bb8520. questo mio amico ha anche una vecchia sim ricaricabile, che è il suo numero principale.
ora, siccome ha terminato il credito vuole trasferire il suo numero principale sulla sim abbonamento. il dealer che gli ha attivato il contratto non glielo vuole fare. io gli ho suggerito di fare mnp del suo numero principale verso AOM e poi rifare mnp sull'abbonamento, ma anche questa cosa il dealer dice che non si può fare.
Io ricordo che si può fare mnp su una sim attiva... o sbaglio?
c'è qualcuno di buon cuore che mi farebbe il favore della mnp sulla sim abbonamento? Anche perchè non vorrebbe recedere dal contratto per via dei costi.
grazie mille

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ti confermo che si può fare anche a contratto attivo, devi chiaramente triangolare, ossia uscire da wind e poi tornare indietro sull'abbonamento gia attivo (si potrebbe anche fare mnp interna ma in base alle promo che hai rischi di perderle, non conviene)
non capisco il rivenditore anche perchè anche solo con mnp guadagna un po di soldini!!