Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
...
io sono fatto così: sulle cose ci penso e poi le faccio tutte insieme di botto! :wall:
...

mi ritrovavo (non per caso) in un centro tim, ho chiesto la portabilità da voda su una sim card che avevo già (con tim senza scatto l.e. scatti da 15sec) presa mesi fa e mi sono comprato il Samsung Omnia II tim a 399€.
E fin qui ero convinto perché sarei passato a:
- 15cent/min con scatti da 15sec, sms 10cent.
Poi la negoziante mi ha detto che non può più attivare quella vecchia tariffa senza scatto ma quella nuova:
- 16cent/min con scatti da 30sec, sms 12cent.
E a dir la verità mi pareva già di aver sentito qualcosa in proposito da qualche parte su internet. La tariffa non sarebbe male se non fosse per il fatto che ho su voda il trattamento di retention fino a ottobre, e a questo punto risulta più alto il passo indietro a livello tariffario.
Ho bisogno di sapere queste considerazioni:
1- non posso fare assolutamente nulla per convincere tim ad attivarmi la vecchia tariffa? (Ho già chiamato il 119 ma mi ha risposto che nisba)
2- il negoziante non ha ancora passato la documentazione perché era tardi e la passerà domattina; sono ancora in tempo a chiamarli all'apertura e chiedere di non procedere all'attivazione della mnp?
3- si può sbrandizzare il Samsung omnia II windows mobile?
4- per la prima ricarica elettrica quanto deve restare attaccato? (per il buon funzionamento della batteria bisogna seguire particolari strategie di ricarica?)
5- varie ed eventuali.
Con voda mi sono sempre trovato bene... ma non ho mai avuto tim come principale... sapete com'è... ... ...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
1 - Ciao, la tariffa che c'era prima era una L.E., se non hanno più sim non puoi fare nulla.
2 - Provare non costa nulla, anche se oramai ha tutto in mano e potrebbe fare orecchie da mercante
4 - con le batterie al litio, semplicemente carichi fino a ricarica completa, poi stacchi.
5 - consiglio la tuttocompresoricaricabile a metà prezzo, che col raddoppio ricariche costa ancora meno

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Rouge ha detto:
1 - Ciao, la tariffa che c'era prima era una L.E., se non hanno più sim non puoi fare nulla.
io ce l'ho la simcard col la vecchia l.e., ma non è più nei sistemi tim e dicono che non possono attivarla

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
SONO PASSATO il 25/06 (4gg dopo la richiesta) :clap:

Giony ha detto:
io ce l'ho la simcard col la vecchia l.e., ma non è più nei sistemi tim e dicono che non possono attivarla
sono riuscito a farmela attivare :angel:

Ora "mi devo trasferire" dal Nokia 5800 xmusic (che resta cell secondario) al nuovo Samsung Omnia II GT-i8000 (http://www.omnia2samsung.com)
(
)

chi mi dà qualche dritta?
quali applicazioni posso installarci?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Come hai fatto a fare MNP con TIM su scheda già attiva?
Sapevo che era impossibile...

Non parlo solo del fatto che ti han lasciato la tariffa SenzaScatto L.E., parlo proprio in generale!
Ho sempre saputo che TIM fa fare MNP solo con nuova attivazione di sim.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Uncle Scrooge ha detto:
Come hai fatto a fare MNP con TIM su scheda già attiva?
Sapevo che era impossibile...

Non parlo solo del fatto che ti han lasciato la tariffa SenzaScatto L.E., parlo proprio in generale!
Ho sempre saputo che TIM fa fare MNP solo con nuova attivazione di sim.
avevo un'altra sim con preattiva la vecchia senzascatto, comprata ma non ancora utilizzata. Al negozio mi hanno detto che non mi potevano attivare quella vecchia ma solo quella nuova. Ma, non datomi pervinto, alla terza richiesta al 119 e tramite consulenza della signorina al suo responsabile, mi ha potuto "trasformare" quella nuova in quella vecchia :cellulare:
Diciamo che è stata una cosa più unica che rara :D

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Giony ha detto:
SONO PASSATO il 25/06 (4gg dopo la richiesta) :clap:

sono riuscito a farmela attivare :angel:

Infatti...i pack si possono sempre attivare, la tariffa è sempre disponibile, anche dopo fine commercializzazione

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Uncle Scrooge ha detto:
Cioé avevi comprato una scheda TIM con la senza scatto l.e. senza intestartela?
si esatto, ne avevo comprato due una riserbandola per una futura mnp.

Rouge ha detto:
Infatti...i pack si possono sempre attivare, la tariffa è sempre disponibile, anche dopo fine commercializzazione
che pack? :help:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Comunque è strano... Da me i negozianti non te la fanno uscire dal negozio una SIM non intestata. Sei stato fortunato due volte :D

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Uncle Scrooge ha detto:
Comunque è strano... Da me i negozianti non te la fanno uscire dal negozio una SIM non intestata. Sei stato fortunato due volte :D
è un negozio che conosco e ci ho già comprato tre cell e avevo detto che compravo la sim per farci la mnp.
poi si vede che il destino è destino :p

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Giony ha detto:
Ora "mi devo trasferire" dal Nokia 5800 xmusic (che resta cell secondario) al nuovo Samsung Omnia II GT-i8000 (http://www.omnia2samsung.com)
(
)

chi mi dà qualche dritta?
quali applicazioni posso installarci?
- la "memoria" da 8gb sul nokia 5800 la posso inserire nel samsung, o meglio, le posso invertire?
- c'è un testfield da installare sul samsung?

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
per navigare col cell, è più lento col timWAP che col timWEB?
che differenza c'è nella navigazione fra timWAP e timWEB?

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Giony ha detto:
per navigare col cell, è più lento col timWAP che col timWEB?
che differenza c'è nella navigazione fra timWAP e timWEB?
Con il Wap mi pare vi siano alcune limitazioni per alcuni servizi..
generalmente le promo dati di Tim specificano di utilizzare ibox.tim.it che è apopunto apn WEB..quindi,occhio che paghi salato altrimenti...

per le applicazioni da installare....

opera mobile
facebook (se usi il socialnetwork)
twitter (idem come sopra)
google earth
poi dovrebbe esserci la suite di google con tante applicazioni interessanti tipo:traduttore,calendar,picasa,etc...
vedrai che ti divertirai....

p.s. ricordati di fare sempre dei bellissimi backup...windows mobile a volte tira brutti scherzi...:p

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Tecnologo3000 ha detto:
Con il Wap mi pare vi siano alcune limitazioni per alcuni servizi..
generalmente le promo dati di Tim specificano di utilizzare ibox.tim.it che è apopunto apn WEB..quindi,occhio che paghi salato altrimenti...

per le applicazioni da installare....

opera mobile
facebook (se usi il socialnetwork)
twitter (idem come sopra)
google earth
poi dovrebbe esserci la suite di google con tante applicazioni interessanti tipo:traduttore,calendar,picasa,etc...
vedrai che ti divertirai....

p.s. ricordati di fare sempre dei bellissimi backup...windows mobile a volte tira brutti scherzi...:p
sto utilizzando la promo dati tim_smartphone (2€/sett)
ma al di là delle restrizioni che mi sembrano ovvio per il wap, timWAP cmq utilizza la stessa velocità del web?

Adesso ho il cell (usato) Samsung OMNIA HD i8910 che utilizza il symbian 9.4 + S60 5.0 by nokia. L'ho scambiato col samsung i8000 che avevo prima, bellissimo cell ma con un s.o. di una lentezza esasperante, un mattone, anche semplicemente messaggiare mi era diventato un lavorone. L'i8910 è una scheggia una buonissima velocità. Ci ho installato celltrack, il ftd si installa ma non parte, google maps (c'è di meglio?), screensnap, touchcalc, opera mobile. Appunto se riposso fare la dom: che cosa ci posso installare di bono? e quali temi? :D