Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Guerra aperta a Tre (e a Wind di rimbalzo)

G

giovax

Guest
http://www.cellularitalia.com/news/tim967offerta-tim-special-top_16-11.php

Tim: nuova offerta 'TIM Special TOP' per MNP da 3 Italia
2 novembre 2015 - La nuova promozione 'TIM Special Top", disponibile fino al 16 novembre 2015 e dedicata "solo" ai nuovi clienti TIM che effettuano la Portabilità del numero da 3 Italia offre al prezzo speciale di 10 €uro ogni 4 settimane chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali + 3GB di Internet 4G.
L'offerta speciale prevede:
- costo di attivazione pari a 0 €uro (la spesa iniziale da sostenere sarà di 10 euro pari al canone anticipato dei primi 28 giorni).
- i GB di traffico sono fruibili liberamente senza soglie settimanali.
- dal 2 novembre 2015 l'offerta consente la rateizzazione delle offerte con terminale dedicate a tutti i clienti Ricaricabili.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
:O fino al 16 fai tranquillamente in tempo a passare a 3 poi buttarti su TIM...

G

giovax

Guest
ibm17 ha detto:
:O fino al 16 fai tranquillamente in tempo a passare a 3 poi buttarti su TIM...

mi sono buttato sulla Special a 7 euro :)
anche se non sappiamo cosa accadrà tra X mesi a queste offertone Tim

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:

2 novembre 2015 - La nuova promozione 'TIM Special Top", disponibile fino al 16 novembre 2015 e dedicata "solo" ai nuovi clienti TIM che effettuano la Portabilità del numero da 3 Italia offre al prezzo speciale di 10 €uro ogni 4 settimane chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali + 3GB di Internet 4G.
- costo di attivazione pari a 0 €uro (la spesa iniziale da sostenere sarà di 10 euro pari al canone anticipato dei primi 28 giorni).
- dal 2 novembre 2015 l'offerta consente la rateizzazione delle offerte con terminale dedicate a tutti i clienti Ricaricabili.
Wooow Tim ci va pesante stavolta ottima offerta comunque!
Anche se non mi sembra molto corretta sta cosa che se passo dall operatore X all operatore X allora posso avere delle ottime offerte

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Allora si vede che tim deve già aver saputo da 3...

Per me quell'offerta è monca perche mancano gli sms. Anche se ci sono tanti modi per inviare messaggi come fb e whatsapp, io mando comunque tanti sms perche tanti non hanno queste app e/o non hanno la connessione dati.

Anzi semmai tim fa un piacere a wind perche toglie clienti che gli possono andare in roaming.

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
djandrea ha detto:
con 3 euro te ne danno tot (non ricordo) e con 5 sms illimitati
si va bene ma poi alla fine non sono più 10€ ma diventano 15€
Io ora per avere 400min+400sms+2gb lte, spendo 16€, quindi alla fine diventa una tariffa quasi normale, quella secondo me è una tariffa "allodola" per far abboccare

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Cavolo :0 che offertona, anche se io la avrei aperta a tutti, avrebbero accattato un botto di clienti.
Mia zia ad esempio in Vodafone ha con 35€/mese minuti ed sms illimitati e 100 MB in 4G. Vero che ci sono gli sms illimitati, però a lei interessano al 70% i minuti illimitati (parla anche per un paio d'ore solo per una telefonata, e li usa per lavoro e non) e il resto internet (ha anche il wobile wifi di Vodafone a 10€/mese per 7 GB). Così avrebbe potuto avere sempre i minuti illimitati e più internet sempre in 4G, gli sms non li usa quasi mai.

Se inizia TIM, è una catena a reazione, partono anche gli altri...non fossi bloccato ancora per molto, farei mnp in 3 per fare quest'offerta, pheega 3GB in 4G...🔝🔝🔝🔝

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
Giony ha detto:
si va bene ma poi alla fine non sono più 10€ ma diventano 15€
Io ora per avere 400min+400sms+2gb lte, spendo 16€, quindi alla fine diventa una tariffa quasi normale, quella secondo me è una tariffa "allodola" per far abboccare

si ma con 15 hai tutto illimitato e 3gb in lte :D mica male!

io preferisco la mia con 10 euro ho 4gb lte 400 min e 1000 sms o volendo levando l'extra a 3 euro con 7 euro avrei 3gb lte 400 min e 1000 sms

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:

Oddio che spettacolo!!!
Io avrei queste curiosità/domande:
- siamo/siete iper-sicuri che basti essere cliente H3G? Anche da pochi giorni, nel caso uno triangoli?
- premesso che è impossibile sapere cosa passa per i cervelli della TIM, ma quanto è alto il rischio che poi la tolgano e/o rimodulino?
. "e dedicata "solo" ai nuovi clienti TIM" perché hai messo le virgolette a solo?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
mercurio ha detto:
Oddio che spettacolo!!!
Io avrei queste curiosità/domande:
- siamo/siete iper-sicuri che basti essere cliente H3G? Anche da pochi giorni, nel caso uno triangoli?
- premesso che è impossibile sapere cosa passa per i cervelli della TIM, ma quanto è alto il rischio che poi la tolgano e/o rimodulino?
. "e dedicata "solo" ai nuovi clienti TIM" perché hai messo le virgolette a solo?
Sembra di si, devi essere 3, o almeno così si legge ovunque. La permanenza col gestore non credo conti, di fatto TIM non può sapere da quanto tempo sei loro cliente (almeno che non triangoli una SIM TIM, allora non so...). Per le rimodulazioni è un po' un terno al lotto....

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Sembra di si, devi essere 3, o almeno così si legge ovunque. La permanenza col gestore non credo conti, di fatto TIM non può sapere da quanto tempo sei loro cliente (almeno che non triangoli una SIM TIM, allora non so...). Per le rimodulazioni è un po' un terno al lotto....

Grazie per la risposta, ibm17.
Boh, anche a me sembra tanto strano, ma su tel.net giurano e spergiurano che riescano ad accorgersi/venire a sapere da quando uno è in H3G... :unsure:
Questo mi blocca se fare la triangolazione o no...

qam

Windisti
Reazioni
3
Punteggio
18
mercurio ha detto:
Boh, anche a me sembra tanto strano, ma su tel.net giurano e spergiurano che riescano ad accorgersi/venire a sapere da quando uno è in H3G... :unsure:

Mah, non so se è fantascienza o meno, ma tecnicamente un numero h3g ha una probabilità elevata di inviare chiamate/sms verso tim (fisso o mobile) ogni giorno.
Loro sanno sicuramente, sia in caso di chiamate uscenti, sia in caso di chiamate entranti, il gestore di provenienza/destinazione.
In tal caso, con la giusta query sul database del traffico possono avere questa informazione.

Ovvio che se uno teneva la sim h3g nel cassetto, spenta, o non chiamava e non riceveva da Tim / Telecom non possono sapere nulla.

Ma chissà se possono o vogliono fare questo.

G

giovax

Guest
mercurio ha detto:

loro possono solo dire che chi è esce e rientra in Tim NON può avere questa promozione.
NON possono discriminare se io sono Wind, vado oggi in Tre, e domani passo a Tim.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
giovax ha detto:
loro possono solo dire che chi è esce e rientra in Tim NON può avere questa promozione.
NON possono discriminare se io sono Wind, vado oggi in Tre, e domani passo a Tim.

È quello che penso anch'io, però sai, non è che sia particolarmente esperto.
Boh io provo, questa promo mi piace un sacco e TIM funziona piuttosto bene.
Vi tengo aggiornati!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Non possono controllarti e stare a sindacare sui tuoi gestori precedenti, è contro le regole della concorrenza visto che io utente posso fare quante mnp voglio. Fai il passaggio in tranquillità...

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Non possono controllarti e stare a sindacare sui tuoi gestori precedenti, è contro le regole della concorrenza visto che io utente posso fare quante mnp voglio. Fai il passaggio in tranquillità...

Non fa una piega. Senza contare le innumerevoli infrazioni che comporterebbe al 106/2003, no?
Così come sarebbe da pazzi, toglierla dopo che me l'hanno data, perché hanno visto che ero H3G dopo il 30/09...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,727
Punteggio
113
Esattamente... vai tranquillo!

Inviato dal mio SM-T311 utilizzando Tapatalk

R

rosanero65

Guest
giovax ha detto:
mi sono buttato sulla Special a 7 euro :)
anche se non sappiamo cosa accadrà tra X mesi a queste offertone Tim

cosa accadrà? semplice, l'offerta è valida 6 mesi poi per mantenerla devi incrementare di 3 € quindi ti costa 13, altrimenti se vuoi continuare a pagare 10 i minuti e messaggi diventano 1000 con 1 gb di internet.... dov'è la fregatura? quindi io prima la sfrutto e poi ritorno a tre.... :laugh:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
La 3 risponde a Tim....

la All In ONE a € 5!!!!

con altri € 5 si avranno altri 3 Gb

solo per chi fa mnp da Tim e Vodafone