Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

grossi problemi per invio/ricezione sms e telefonate

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ciao a tutti,
premetto di aver letto alcune discussioni riguardo il traffico che ultimamente sembra congestionato ecc, quello che è successo a me è che da una settimana ormai è impossibile effettuare e ricevere telefonate e sms.
per quanto riguarda le telefonate in arrivo il mio samsung omnia prende sempre (o almeno come ha sempre fatto) ma chi mi chiama si sente rispondere dalla segreteria wind o sempre da loro che dicono che il telefono è spento o irraggiungibile, e ho provato a chiamarmi da casa, il cellulare prendeva 3 tacche e ha risposto wind..
per le telefonate in partenza il telefono rimane bloccato in "composizione" e dopo un po mi dice chiamata terminata.
se insisto, nel senso che se provo sei o sette volte magari riesco a telefonare, e la telefonata funziona con audio perfetto senza sobbalzi o cadute di linea..certo però che non posso sempre aspettare 5 minuti per prendere la linea..
sms in arrivo arrivano (se arrivano) con ore e ore di ritardo, ho provato a farmene mandare uno che è arrivato dopo quasi 11 ore.
per non parlare di quelli in uscita, schermata di invio del sms bloccata per anche 10 minuti e poi il messaggio "impossibile inviare".
qualcuno sa dirmi qualcosa?
non ho ancora chiamato wind, speravo prima di poter avere qualche consiglio da voi che sicuramente ve ne intendete e parecchio, se non fossi stato a contratto con rata del telefono me ne sarei già andato alla grande, ma così non so se posso recedere il contratto evitando le penali..
grazie a tutti per l'aiuto!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Secondo me ha parecchi problemi il tuo telefono...Wind mi sa tanto che non c'entra nulla in tutto ciò. In che città riscontri il problema?

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
beh, anche da me,succede di aver tre tacche e si sentirmi rispondere da wind con "il cliente potrebbe essere irragiungibile" nonostante il telefono sia sotto copertura gprs wind!
è un viziaccio di wind...successo proprio ieri su SE w380...con l'LG nn mi sembra sia mai capitato!

c è qualcosa che nn va nella rete,magari è semplcie congestione(e ti diranno dal 155 che n nposson fare nulla)se invece è un problema tecnico,bhe se nn chiami non lo saprai mai!
155-->tasto 1-5-7...dopo breve ci sarà il consulente di turno che ti dara tutte le informazioni del caso!

Utente
Reazioni
3
Punteggio
18
Per caso usi un samsung?

In ogni caso noto pure io grossi problemi, sms che arrivano in ritardo, problemi a prendere la linea. Non capisco.

Più che altro dico, ultimamente tanti si lamentano e penso sia dovuto al fatto che la rete non c'è la fa.

Che fare? Cambiare gestore? Verso chi?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ti consiglio di chiamare il 155, parlare con un operatore e chiedere se ci sono problemi di rete nella tua zona.
Inoltre proverei a cambiare telefono in modo da renderti conto se sia un problema del tuo cellulare o della rete.

A

Albemix

Guest
Ieri pomeriggio tra Barbarano e Campiglia Dei Berici in tutte e due le bts per ben cinque volte il telefono mi dava "rete occupata". Wind è l'unica che ha una bts nel secondo comune, forse la congestione è dovuta a questo motivo.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
Ragazzi, vi segnalo che nella zona di Taranto (Pulsano, Roccaforzata, e Talsano) alcune bts wind sono fuori uso, ho gia avvisato il 155 che mi ha richiamato informandomi che la bts è in riparazione.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giopanda,

sei in 3G? io ho lo stesso problema (con l'aggiunta dell'impossibilita' di usare la navigazione internet) quando sono in UMTS, se invece mi metto manualmente in 2G e' tutto ok

il problema persiste da mesi ormai, prima pensavo fosse un problema del firmware del cellulare, ora che ho provato con un'altra sim e un altro telefono sono sicuro che non sia quello

oltretutto a Treviso tutto OK, tornato a Roma il problema si e' ripresentato :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
mimmuzzo_88 ha detto:
Ragazzi, vi segnalo che nella zona di Taranto (Pulsano, Roccaforzata, e Talsano) alcune bts wind sono fuori uso, ho gia avvisato il 155 che mi ha richiamato informandomi che la bts è in riparazione.

Bravo mimmuzzo!!ottimo lavoro:thumbup:

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
mimmuzzo_88 ha detto:

Ragazzi nessuno della parte orientale di Taranto? Ci sono un pò di problemi a Lizzano! Ho chiamato svariate volte al 155 ma non hanno concluso nulla... il problema e che quando chiamo un podi numeri wind di quella zona la voce sparisce anche se c'è campo. Molte volte succede che la chiamata parte e mi si chiude con il tritonale.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Il mio problema invece è quel maledetto saltello continuo delle "tacche"da 1 a 6 e viceversa,assenza totale dell'umts,insomma Wind stà c...o di copertura quando la sistemi?:ranting:Sinceramente leggendo i vari forum passa la voglia di provare Wind:wall::cry:

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
Buongiorno a tutti: da stamattina a Talsano è impossibile chiamare e mandare sms.. il segnale wind sparisce sempre! Qualcuno può confermarmi?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Sono a San Vito e non riscontro problemi
Deve essere un disservizio molto circoscritto :bye:

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
17
Buongiorno a tutti! Vi tengo aggiornati sulla situazione: qui a talsano lamia bts che sta a pochi passi è in manutenzione.. e spero che passi al 3g..dato che ci sono i tecnici che lavorano da ieri mattina, oggi comunuqe il disagio è passato. Tutto ok sia per voce ed sms