Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Grave bug di sicurezza nelle SIM di 750 milioni clienti

Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Si è verissimo. Personalmente ne ero a conoscenza da circa un paio d'anni. Per verificarlo, insieme ad un amico un pochino esperto, abbiamo provato a verificarlo con una mia vecchia sim TIM originale del 1998. Con il telefono appoggiato sul tavolo abbiamo inviato qualche sms e fatto squillare un altro telefono e qualcos'altro. Dopo alcune nostre verifiche artigianali abbiamo sospeso l'esperimento, anche perchè dal sistema informatico del gestore era possibile verificare questa anomalia. Inoltre questo tipo di attività ha delle conseguenze penali. L'abbiamo fatto con una mia utenza per limitare eventualmente i possibili guai. Il problema è anche che se ci prendi gusto finisce sicuramente male.
 
Top