Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Grande Problema!!!Numeri intestati a sorpresa!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Salve a tutti.Sono un nuovo iscritto...e principalmente l'ho fatto xche mi è successo una cosa stranissima.:blink:Praticamente mi sono ritrovato con dei numeri wind intestati a me, tutti lo stesso giorno.:ranting:Ho chiamato il 155 ma l'operatore non mi ha aiutato a capire in quale citta sono stati attivati.Lo stesso al sito internet alla mia pagina personale dove mi da tutti i numeri, i loro tabulati, ma non la citta.:wall:Volevo risalire alla citta e quindi al centro wind, per capire come hanno fatto a fare un attivazione senza i miei documenti :furious:???Qualcuno riesce ad aiutarmi???:help:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
andsau ha detto:
Salve a tutti.Sono un nuovo iscritto...e principalmente l'ho fatto xche mi è successo una cosa stranissima.:blink:Praticamente mi sono ritrovato con dei numeri wind intestati a me, tutti lo stesso giorno.:ranting:Ho chiamato il 155 ma l'operatore non mi ha aiutato a capire in quale citta sono stati attivati.Lo stesso al sito internet alla mia pagina personale dove mi da tutti i numeri, i loro tabulati, ma non la citta.:wall:Volevo risalire alla citta e quindi al centro wind, per capire come hanno fatto a fare un attivazione senza i miei documenti :furious:???Qualcuno riesce ad aiutarmi???:help:

Domattina vai a fare una denuncia contro ignoti ai carabinieri, che poi invierai in copia anche a Wind assieme a una tua dichiarazione in cui chiedi l'immediata disattivazione di queste schede intestate a tuo nome e che disconosci. ;)

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Comunque non possono essersi inventati di sanapianta i tuoi dati, ed averli imbroccati tutti... ;)

Sarà stato qualche negozio di elettronica che fa anche da dealer Wind, o multimarca, che aveva già i tuoi dati, e li ha utilizzati...
quindi prova a pensare a qualche negozio che hai frequentato, senza andare in altre regioni... :D

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Winston Smith ha detto:
Comunque non possono essersi inventati di sanapianta i tuoi dati, ed averli imbroccati tutti... ;)

Sarà stato qualche negozio di elettronica che fa anche da dealer Wind, o multimarca, che aveva già i tuoi dati, e li ha utilizzati...
quindi prova a pensare a qualche negozio che hai frequentato, senza andare in altre regioni... :D

Penso anche io che sia andata come dici tu. Resta la gravità dell'operazione effettuata. Quindi è bene seguire il consiglio di strafe. Inoltre, se fossi io al posto di andsau, telefonerei ai numeri wind per "parlare" con l'attuale utilizzatore
----
P.S: A me non piace che Wind 155 dia risposte evasive in questi casi specifici e mostri tanto disinteresse a dare spiegazioni e a risalire all'origine dell'operzione.

Fedelissimi
Reazioni
0
Punteggio
16
L'operatore del 155 può vedere tranquillamente il dealer che ha attivato la sim rimane nello storico. Se i dealer ha molti punti vendita, si vede solo il nome del dealer.
Chiedi subito il disconoscimento di questi 2 numeri.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Denuncia immediata alla Polizia postale...
E' un reato gravissimo questo..
vai subito a fare denuncia con una stampata delle tue utenze che trovi nella tua area privata sul sito Wind..
indicando quali numeri disconosci...poi mandi,come ti han gia' detto,copia della denuncia a Wind chiedendo la disattivazione immediata delle Sim...ma non fermarti..deve essere punito chi ha osato intestarti delle sim senza il tuo consenso..
avra' anche FALSIFICATO la tua firma...quindi il reato aumenta!!!
io la trovo una cosa GRAVISSIMA a mio avviso!!!:furious:

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
16
andsau ha detto:

Per la TUA TUTELA devi:
1) Fare denuncia scritta da inoltrare successivamente all'Autorità Giudiziaria competente.
2) Ti conviene scriverla te (tuoi dati personali, descrizione dei fatti, indicazione dei numeri wind, ecc) e consegnarla a mano presso uno dei seguenti Organi: I Carabinieri, La Guardia di Finanza, La Polizia Di Stato.
3) L'organo che riceverà la tua denuncia scritta, provvederà a rilasciarti un Verbale di Ricezione Denuncia Scritta che verrà trasmesso a cura dell'Organo di Polizia all'Autorità Giudiziaria Competente.
4) Inviare copia fotostatica della denuncia a WIND Telecomunicazioni S.p.A. (meglio se con raccomandata A/R).

Il mio consiglio è dovuto al fatto che PER ESEMPIO le sim siano state attivate da TRAFFICANTI DI DROGA e ti trovi coinvolto nelle INTERCETTAZIONI senza neanche saperlo!!!! Poi vengono a casa tua e ti fanno una bella PERQUISIZIONE PERSONALE e LOCALE e TI SEQUESTRANO PC, TELEFONINO, SIM che hai, eccc eccc eccc.....

Per evitare PROBLEMI GROSSI FAI IMMEDIATAMENTE DENUNCIA. e CONSERVA SEMPRE L'ORIGINALE DELLA DENUNCIA + UNA FOTOCOPIA DELLA STESSA (ad esempio da tenere in auto, in caso ti fermino e risulta tramite TERMINALE delle FF.PP. che sei schedato per INDAGINI di PG e vogliono magari farti una perquisizione d'iniziativa sul veicolo, eccc eccccc ecccc).

Attenzione che se sei stato iscritto a MOD 21 (Comunicazione Notizia Reato presso A.G.) NON puoi richiedere il PASSAPORTO, perchè ci sono problemi per il rilascio dello stesso.

RIPETO, FAI LA DENUNCIA.

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Mantieni informato questo forum sullo stato della pratica. Ciao e in bocca al lupo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Ragazzi e ragazze grazie a tutti dei consigli.Infatti come molti di voi mi suggeriscono proseguiro la strada della denuncia.Ho un appuntamento con un avoccato e vi faro sapere sicuramente.Per adesso vi consiglio a tutti di tenere sotto controllo i vostri numeri.Perche non si sa mai...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
In effetti e' grave!!...anche se poi il tutto veniva ridimensionato eseguendo un semplice subentro....tutti i gestori lo sapenvano/sanno.

per esempio il mondo wind di Porto d'Ascoli e' stato chiuso proprio per questi fatti....anche in Tim la cosa era la "norma"..ora hanno quasi risolto il problema intimando per l'ennesima volta i centri Tim a essere piu' attenti.

scusa andsau,di che zona sei?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo è una cosa gravissima!!! FAI IMMEDIATAMENTE DENUNCIA!!! e mi raccomando tienici sempre informati. In bocca al lupo per tutto.

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Poichè la cosa mi inquieta non poco, lanco una domanda: come verificare ae ad una perosna sono intestate sim di un dato gestore (wind o altri)?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ex_nico ha detto:
In effetti e' grave!!...anche se poi il tutto veniva ridimensionato eseguendo un semplice subentro....tutti i gestori lo sapenvano/sanno.

per esempio il mondo wind di Porto d'Ascoli e' stato chiuso proprio per questi fatti....anche in Tim la cosa era la "norma"..ora hanno quasi risolto il problema intimando per l'ennesima volta i centri Tim a essere piu' attenti.

scusa andsau,di che zona sei?
Io sto a Bologna ma i numeri sono stati attivati quasi sicuramente a Roma...visto che li ho chiamati e risultano li.Poiche io sono stato 1 anno a Roma nel 2002, e l'unico numero che uso da 7 anni a questa parte l'ho comprato li...tutto torna.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
michelerossi ha detto:
Poichè la cosa mi inquieta non poco, lanco una domanda: come verificare ae ad una perosna sono intestate sim di un dato gestore (wind o altri)?
La cosa migliore da fare è chiamare il numero dell' area clienti di appartenenza ( tipo 155 wind ) , e ti fai confermare i tui numeri.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
doctornokia ha detto:
Per la TUA TUTELA devi:
1) Fare denuncia scritta da inoltrare successivamente all'Autorità Giudiziaria competente.
2) Ti conviene scriverla te (tuoi dati personali, descrizione dei fatti, indicazione dei numeri wind, ecc) e consegnarla a mano presso uno dei seguenti Organi: I Carabinieri, La Guardia di Finanza, La Polizia Di Stato.
3) L'organo che riceverà la tua denuncia scritta, provvederà a rilasciarti un Verbale di Ricezione Denuncia Scritta che verrà trasmesso a cura dell'Organo di Polizia all'Autorità Giudiziaria Competente.
4) Inviare copia fotostatica della denuncia a WIND Telecomunicazioni S.p.A. (meglio se con raccomandata A/R).

Il mio consiglio è dovuto al fatto che PER ESEMPIO le sim siano state attivate da TRAFFICANTI DI DROGA e ti trovi coinvolto nelle INTERCETTAZIONI senza neanche saperlo!!!! Poi vengono a casa tua e ti fanno una bella PERQUISIZIONE PERSONALE e LOCALE e TI SEQUESTRANO PC, TELEFONINO, SIM che hai, eccc eccc eccc.....

Per evitare PROBLEMI GROSSI FAI IMMEDIATAMENTE DENUNCIA. e CONSERVA SEMPRE L'ORIGINALE DELLA DENUNCIA + UNA FOTOCOPIA DELLA STESSA (ad esempio da tenere in auto, in caso ti fermino e risulta tramite TERMINALE delle FF.PP. che sei schedato per INDAGINI di PG e vogliono magari farti una perquisizione d'iniziativa sul veicolo, eccc eccccc ecccc).

Attenzione che se sei stato iscritto a MOD 21 (Comunicazione Notizia Reato presso A.G.) NON puoi richiedere il PASSAPORTO, perchè ci sono problemi per il rilascio dello stesso.

RIPETO, FAI LA DENUNCIA.
Hai ragione doctornokia...infatti non o voluto dirla tutta ma una di queste schede e stata usata su un telefono rubato e denunciato...e mi sono ritrovato la polizia a casa...Vi lascio immaginare la rottura di :ranting:e lo sgomento:blink:Adesso purtroppo devo anche spendere soldi per avvocati a difendermi per qualcosa di inpensabile fino a una settimana fa!:furious:

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Qualcuno di voi mi sa dire se legalmente c'è un numero massimo di numeri attivati per la stessa compagnia telefonica.E precisamente la wind?Dovrebbe no?