Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

(Google Play) Ora Paghi app Android con credito telefonico Wind

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
Vi segnalo che con l'ultimo aggiornamento del Market Android Google Play Store (v.4.1.10)

È possibile pagare con il credito della propria utenza Wind, le app applicazioni e giochi Android fino a un importo massimo 15 euro per singola applicazione.
Bisogna essere collegati in internet con la medesima sim, (non funziona se collegati col wifi)
ed infine non bisogna avere attivo alcun tipo di blocco dei servizi a sovraprezzo sulla propria sim wind...

Quindi ora anche chi non ha una carta di credito, potrà effettuare gli acquisti sull'android market tramite credito residuo...
ad esempio potrà rinnovare l'abbonamento annuale di whatsapp .

Ps...
se c'è qualcuno con ancora pieno wind attivo, può verificare e far sapere, se tali acquisti glieli scala dal credito residuo principale oppure dal pieno Wind?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ottimo, funziona solo con i terminali brand Wind (così com'è con Vodafone) oppure no?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho parecchio pieno wind, come faccio a scegliere di pagare con il credito anzichè con la carta postepay?
Così faccio la prova e vediamo se scala soldi dal credito o dal bonus pieno wind

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Quindi attivando il barring sms non funziona? In ogni caso prima bisogna aspettare che lo store si aggiorni e di solito richiede qualche giorno, il mio è ancora alla 4.1.6 :)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho provato e non mi da la possibilità di scegliere il credito invece della carta di credito per pagare.

G

giovax

Guest
ad oggi anche con la 4.1.10 non c'è la possibilità di pagare tramite credito Wind

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
invece si...
quando nei giorni scorsi ho forzato l'aggiornamento al nuovo google play store 4.1.10, installando l'apk postato nei vari blog, non avevo la fatturazione wind...

quindi ho disinstallato l'apk e sono tornato al google play store precedente 4.1.06 ...
ed poco fa mi si è aggiornato in automatico al nuovo 4.1.10 ed ecco che è apparsa la voce per l'addebito su credito residuo...

faccio notare inoltre che sulla mia sim Wind ho anche attivo il blocco dei servizi a valore aggiunto, quindi come avevo erroneamente indicato, non importa avere il barring attivo oppure no...
ecco vi allego un immagine
Visualizza allegato 953

G

giovax

Guest
strano il mondo, stamattina non avevo l'opzione per l'addebito su Wind, adesso che ho rincontrollato dopo il tuo post, si......
meglio così

Windisti
Reazioni
37
Punteggio
48
Probabilmente si è aggiornato il play store, a volte serve anche una decina di giorni, ma l'aggiornamento è automatico e invisibile :)

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
18
Ora ho controllato e funziona anche a me. Ho un galaxy s4 con play store vers. 4.1.6.

Fedelissimi
Reazioni
10
Punteggio
38
gianbyte ha detto:
I soldi li prende dal credito o dal pieno wind?

ho fatto apposta un acquisto con tale nuovo metodo... ed confermo (io ho il PW) che i soldi li prende dal credito

aggiungo che se uno ha del credito bonus frutto del 50% delle ricariche presenta un amico, (come avviene per pagare le opzioni) viene utilizzato prima questo

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Attenzione, usate questo metodo solo se siete davvero sicuri di voler acquistare l'app, perché gli eventuali rimborsi vengono gestiti in modo pessimo.

Ho acquistato un'app con credito Vodafone, disinstallata entro 15 minuti, e il credito non mi è mai stato restituito. Google dice che è colpa di Vodafone, Vodafone dice che è colpa di Google... alla fine lascerò perdere... :(