Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Foto reportage demolizione - Traliccio TIM centro città Rovereto (TN)

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
Ecco qui una breve documentazione... il traliccio che fu (era fino a ieri sera).
Rovereto, via Paoli a fianco centrale Telecom. Traliccio di proprietà di TIM. La prima immagine l'ho presa da Google Maps Street View. Le altre me le ha inviate il mio amico Bosko ;) io non ero in zona.












Nella zona di Rovereto è in corso una "razionalizzazione" ma credo che entro 2 settimane massimo verrà montata una nuova BTS meno impattante, così mi hanno riferito.
Anche su Mori (9km a sud di Rovereto) è stata già montata una BTS nuova, ma non so di chi è...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Hanno demolito il vecchio sito prima di realizzare quelli nuovi? Sicuro?
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
e tim ora non prende o almeno un carrato provvisorio l'han messo? in genere prima si installa la nuova, si accende contemporaneamente viene spenta la vecchia, poi si smantella la vecchia..il tutto a intervalli di mesi in genere... qui han fatto così in 2 casi dove voda aveva dei tralicci e si è spostata su un palo meno impattivo tim prendendo il classico nome SSI su arpa
 
Windisti
Messaggi
5,185
Reazioni
50
Punteggio
48
Mi ricordo di quel bestione, qualche volta ci sono passato sotto, in teoria c'era anche Vodafone su esso.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
theking ha detto:
Mi ricordo di quel bestione, qualche volta ci sono passato sotto, in teoria c'era anche Vodafone su esso.

E pure Wind O.O dove si saranno messi tutti??
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
sono a TN che lavoro... prima abitavo a sud di Rovereto e ci passavo dal centro, ora dopo il trasloco abito a nord.
Assolutamente TIM ha avuto disservizi solo martedi mattina (così mi ha riportato mia moglie che ha Wind, i colleghi alcuni TIM). In città un pò di gente ha storto il naso... per il disservizio. Ma vi assicuro, avendo Tiscali, che non c'è mai stato alcun buco o black-out che io abbia riscontrato dalle 18.30 in poi.
Non ho idea se lassu ci siano altri gestori... di sicuro alcune antenne tipo alvarion o tipo cpe radio puntavano la sommità del monte Finonchio (1638mt) che sovrasta la città ad ovest e lassù c'è di tutto, radio digitale DAB, stazioni radio "normali", fonia mobile, protezione civile, punti di rilancio di vari gestori Hyperlan e WiMAX...
Altre info le posso recuperare... datemi un momento
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
su questo traliccio c'erano tutti TIM/Wind/Vodafone e H3G.

io quando posso aggiorno il db utilizzando cellmapper :)
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
eccovi accontentati... ovviamente quando lavoro a TN non so cosa accade a Rovereto a meno che qualche amico o conoscente non mi contatti :)
Ieri hanno lavorato moooolto velocemente e questo è il risultato, il nuovo traliccio. :whistling:
E' stata una sopresa anche per me... sono passato da Corso Rosmini poi, anche per altri lavori di ristrutturazione della ex stazione delle corriere il traffico era deviato quindi ahimè non sono potuto arrivare in auto e ho preferito andare a casa.









host immagini


e per chi è passato da qui... scendendo da Trento sulla SS si trova Calliano (dove ho scattato questa foto) poi Besenello, Volano e procedendo sempre in direzione Sud Rovereto.
Castello di Beseno (ne approfitto per fare della promozione turistica) e sullo sfondo il Monte Finonchio con le sue mega antenne da 40/50mt e il rifugio F.lli Filzi (si intravede appena).


url immagine

http://postimg.cc/image/tmojtrojx/
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,003
Reazioni
1,451
Punteggio
113
Uhm ma quindi lo hanno semplicemente dimezzato e non proprio sradicato del tutto....
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
no no... ti assicuro che avevano proprio sradicato tutto e ieri hanno installato tutta la torre nuova, più bassa ma non di tanto.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma che lavoro mezzo inutile... salvo avesse problemi di staticità...
 
Windisti
Messaggi
5,487
Reazioni
304
Punteggio
83
più che altro struttura obsoleta, fai un bel palo... di pali con 4 operatori ce ne sono eccome, molto meglio dei tralicci..
 

Br1

Windisti
Messaggi
691
Reazioni
0
Punteggio
16
infatti pure io ci sono rimasto male... altrove mettono un palo di quelli belli in acciaio anche se in co-siting con tutte le "padelle" dei vari gestori. Chissà!
 
Top