Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Firmware del Nokia C6 sul 5800: si puo'!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
Ebbene si...forse nel corso degli anni la domanda per eccellenza tra gli smanettoni di telefonia era:
"ma è possibile mettere il sw di un cellulare su di un altro".
Dopo anni, dopo che si è riusciti a customizzare il firmware a proprio piacimento, e dopo che nokia ha reso open source il suo SO, finalmente, SI è possibile "portare" il sw di un terminale sopra un altro.

Gli smanettoni che sono riusciti a fare cio' sono i ragazzi del http://pnht.org/

In ambito italiano io non posso far altro che consigliarvi questo Firmware che ho anche io sul mio 5800 e che trovo PERFETTO.
Dopo il flash avrete il formware del c6 in tutto e per tutto.
Info e download:
http://www.techonlino.com/thefirmwareruller/?p=153

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Buono, finalmente sono riusciti a fare anche su Symbian quello che finora facevano su Android e Windows Mobile :p

Ho guardato un po' la scheda tecnica del C6, in pratica l'unico cambiamento evidente installando questo firmware è nella home iniziale... esatto?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
strafe ha detto:
Buono, finalmente sono riusciti a fare anche su Symbian quello che finora facevano su Android e Windows Mobile :p

Ho guardato un po' la scheda tecnica del C6, in pratica l'unico cambiamento evidente installando questo firmware è nella home iniziale... esatto?

La nuova home è la feature piu' rilevante. E' possibile mettere una miriade di widget nella home, come facebook e anche il widget di windworld scaricabile da ovi store.
Rifatta in meglio la rubrica, rifatto totalmente il tastierino per effettuare le chiamate (identico a N8), cosi' come lo swipe per sbloccare (sempre come n8). Rifatto anche la parte multimediale.
Qui un video del 5800 con firmware c6:
Il video si riferisce alla prima beta del porting del firmware..

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
si peccato che in questa maniera la batteria del 5800 duri la metà rispetto a prima! il mio raga l'ha fatto e vi garantisco che era meglio se non lo faceva lol presto rimetterà la rom originale a quanto pare! purtroppo con quel firmwere la durata della batteria è ridicola!

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
FedeFox ha detto:
si peccato che in questa maniera la batteria del 5800 duri la metà rispetto a prima! il mio raga l'ha fatto e vi garantisco che era meglio se non lo faceva lol presto rimetterà la rom originale a quanto pare! purtroppo con quel firmwere la durata della batteria è ridicola!

che versione e soprattuto quale firmware ha installato?
Di custom firmware del porting del c6 ne esistono a bizzeffe, ne ho anche io provate tante, e quella che ho provato e che ho linkato la giudico la migliore in assoluto.
Non trovo differenze di durata batteria rispetto alla rom originale, 2 giorni e mezzo mi faceva prima e 2 giorni e mezzo mi fa ora.

Certo.. se metti tutti i widget della home sempre online è chiaro che la batteria va giu' in poche ore....

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Per caso sai se ci hanno qualcosa di simile per l'N97? Col software penoso che si ritrova spesso si blocca senza motivo, conosco 3 persone che ce l'hanno (il mio capo e 2 miei amici) e tutti e 3 si lamentano dello stesso problema... magari così si risolve il problema dall'origine :p

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,974
Punteggio
113
strafe ha detto:
Per caso sai se ci hanno qualcosa di simile per l'N97? 1Col software penoso che si ritrova spesso si blocca senza motivo, conosco 3 persone che ce l'hanno (il mio capo e 2 miei amici) e tutti si lamentano dello stesso problema... magari così si risolve il problema dall'origine :p

mmm no.. per n97 non mi risulta purtoppo nulla.....

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
che versione e soprattuto quale firmware ha installato?
Di custom firmware del porting del c6 ne esistono a bizzeffe, ne ho anche io provate tante, e quella che ho provato e che ho linkato la giudico la migliore in assoluto.
Non trovo differenze di durata batteria rispetto alla rom originale, 2 giorni e mezzo mi faceva prima e 2 giorni e mezzo mi fa ora.

Certo.. se metti tutti i widget della home sempre online è chiaro che la batteria va giu' in poche ore....
guarda non ne ho idea di quale versione sia la sua, so solo che ne ha cambiate tantissime, ma il risultato è sempre lo stesso, la batteria dura poco, inoltre non ha nessun widget che si connete a internet....

Utente
Reazioni
2
Punteggio
18
Io ho provato a montare il porting c6 per il 5230 ma era in inglese, per cui l'ho sostituito nuovamente. :nonso: