Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!luchella ha detto:Ma quindi con Fastweb o Poste non posso mappare con cellmapper i segnali Tim e Wind?
Già da tempo le mnp passano in 2 giorni lavorativi, c'è una legge che stabilisce che deve essere così. In caso di superamento delle tempistiche è possibile addirittura avere un indennizzo.luchella ha detto:Comunque le Mnp sono diventate velocissime! Fino a una decina d'anni fa ci voleva almeno una settimana (weekend escluso).
Negli ultimi giorni ho effettuato due Mnp e hanno impiegato un giorno e mezzo!
Tra l'altro la vecchia sim, il giorno del passaggio al nuovo operatore, si disattiva anche verso le 2/3 di notte e non verso le 6/7 come di solito. Sono già due volte che mi capita.
Per dovere di informazione, se fate Mnp dopo le ore 17 potete anche farla a quel punto il giorno successivo in quanto la richiesta viene gestita il giorno seguente (sabato e domenica da non considerare in quanto festivi ma ovviamente la richiesta di Mnp si può fare anche in questi giorni).
In pratica se fate Mnp lunedì prima delle 17 mercoledì mattina avverrà il passaggio al nuovo operatore. Se la fate mercoledì prima delle 17 avverrà venerdì. Se la fate venerdì prima delle 17 avverrà martedì mattina (salvo imprevisti).
A volte però può volerci un giorno lavorativo in più. Quando passai da Vodafone a Tim impiegò due giorni lavorativi mentre da Tre a Vodafone tre giorni lavorativi ma di solito sono due giorni.